Dalla Russia con amore
Markuz, 26 Marzo 2014




La memory di oggi di Surveillance sembra avere messo fine al viaggio in Russia di Gavin e soci.
Da quanto si vede nella memory, Gavin, Emmanuel, Emmett e Galina si sono incontrati con il resto della squadra a San Pietroburgo. Quest'ultima ha deciso di unirsi all'equipaggio della Altair II anche se è l'ultima Assassina russa rimasta. Questo secondo la Umile Spia è un fatto positivo per Gavin, che voleva una sorta di protettore (letteralmente "enforcer" è un termine che definisce una persona che anche con la forza fa rispettare il volere di un superiore) dato che Emmanuel Barraza, l'armaiolo della nave, nella memory "A Horrible Beating" aveva dimostrato di essere un pacifista.

Nel prosieguo della memory Eric, ovvero Eric Cooper, il pilota della Altair II, domanda a Galina come abbia fatto ad evitare le sessioni dell'Animus, una domanda che molti fan si sono posti negli ultimi giorni. La risposta è tanto semplice quanto in grado di avere implicazioni complesse: Galina non ha evitato l'Animus e ha imparato a combattere dai suoi antenati, senza impazzire - per ora.
Questo porta con sè diverse ipotesi. Innanzitutto veniamo ad avere conferme che Galina aveva antenati "operativi" appartenenti alla Confraternita (tra questi è sicuramente da annoverare Sergei ma probabilmente non è stato l'unico). In secondo luogo Galina mostra di non essere impazzita rispetto agli altri Assassini forzati sull'Animus. La spiegazione di ciò può semplicemente trovarsi nel fatto che Galina può aver effettuato sedute meno prolungate o in minore quantità rispetto agli altri ma ci potrebbero essere altre motivazioni. La resistenza all'Effetto Osmosi potrebbe anche dipendere dalla predisposizione caratteriale / fermezza d'animo del soggetto e abbiamo visto in passato quanto Galina potesse essere fredda e resistente. In ultima analisi è anche possibile tenere conto delle teorie che la vedono essere figlia di William Miles. In questo senso, infatti, Galina avrebbe un'alta percentuale di DNA della Prima Civilizzazione e dunque, tenendo conto che l'Animus è basato su tecnologia CVP, avrebbe potuto adattarsi meglio alle sessioni dell'Animus. Quest'ultima teoria, però, vacilla un po' di fronte al fatto che Galina aveva una sorella gemella la quale ha invece ceduto all'Effetto Osmosi. Inoltre, c'è da considerare che Assassini come Desmond e Clay, per quanto contenessero delle buone quantità di DNA CVP, hanno lo stesso ceduto totalmente o in parte all'Effetto Osmosi.

Cosa dunque ha fatto si che Galina non impazzisse e sua sorella invece lo facesse? Probabilmente a vedere la memory rimarrà un mistero, però il più delle volte la soluzione più semplice è anche quella più ragionevole, e considerando che Galina è riuscita a fuggire dal laboratorio di Protvino dopo essere stata forzata sull'Animus, è molto probabile che l'assenza dell'Effetto Osmosi sia causata in lei da un minore numero di sedute sull'Animus.

Infine segnalo un'ulteriore possibilità.

E' possibile che Giunone abbia messo lo zampino in tutto questo. Allo stesso modo in cui Desmond è emerso più resistente all'Animus dopo l'incontro con Clay e con Tinia nel Nexus, Giunone potrebbe aver in qualche modo interagito con Galina per scopi a noi sconosciuti.

Osoroshii Baba
Qualunque sia la motivazione, comunque, Galina si è unita al team di Gavin ma questo non ha definitivamente cancellato la presenza di una Confaternita russa. Al contrario la memory lascia la speranza di una ricostruzione tramite i contatti degli Assassini in Georgia e le armi fornite dalle Filippine tramite la mentore degli Assassini di Osaka, Osoroshii Baba.
Il messaggio finale, dunque, descrive una Confraternita che travalica i confini ed i rapporti tra le nazioni di appartenenza, una Confraternita i cui membri non sono da soli. Il nostro Hephaestus, inoltre sottolinea quanto sia particolare il fatto che Gavin con la sua missione stia "unificando" gli Assassini, facendo loro capire di essere tutti Uniti... .... Unity?

In ogni caso, la memory sembra davvero essere la chiusura del filone narrativo russo, ma non è detto che questa sia la stessa sorte per il viaggio di Gavin. Stando alle e-mail di William in Brotherhood le prossime destinazioni potrebbero essere San Paolo (già visitata però dalla Altair II nei primi giorni di dicembre) e Denver.

Il team al momento è forte e rinvigorito e l'immagine di gruppo ci ha dato - tramite il nostro Hephaestus e il nostro Xander - la possibilità di riconoscere tutti gli Assassini del team di Gavin finora mostrati. Cogliamo dunque l'occasione anche per fare un riepilogo dei membri dell'equipaggio della Altair II.


Emmett
Si tratta del "particolare" esperto informatico e hacker dell'equipaggio. Fa uso di "marijuana ricreativa" e non è un bravo tiratore con le armi da fuoco però è grazie a lui che la ciurma ha potuto seguire la pista dell'Onmoraki-Gumi ad Osaka ed è ancora lui che ha accompagnato Gavin ed Emmanuel nella missione insieme a Galina e pare abbia anche intravisto il volto di Giunone almeno una volta nella sua vita in passato. La sua abilità di hacker e di informatico è di molto rilievo in quanto la Umile Spia degli Iniziati gioisce dell'opportunità di poter interagire con i suoi computer, tanto da arrivare a scoprire la backdoor che consentirà agli Iniziati di ottenere le informazioni su Protvino e su William Miles.

Emmanuel (Manny) Barraza
E' la persona che si occupa delle armi dei vari Assassini e della nave, ma come abbiamo appena visto è un pacifista. E' probabilmente nato in una stanza in cui è avvenuta una strage ed è stato anche un militare, tanto da avere ancora la sua piastrina identificativa con al di sopra il logo degli Assassini. Probabilmente è diventato pacifista a seguito degli orrori che ha visto in guerra.


Dott.ssa Stephanie Chiu
La dicitura "Dr." prima del nome lascia intendere che si tratti del medico di bordo. Si è occupata della cura delle ferite riportate da Emmanuel e Gavin in quel di Osaka.

Eric Cooper
E' il pilota della Altair II e risponde al capitano della nave Susan Drayton. Si tratta dell'elemento del gruppo che più si è avvicinato a "indovinare" l'identità di Osoroshii Baba durante il periodo trascorso ad Osaka ed è anche il membro dell'equipaggio che ha fatto visitare la nave a quest'ultima.


Gavin Banks
Si tratta di uno degli Assassini di più alto rango e in possesso dei contatti di Adriano Maestranzi e di William Miles (di cui è vecchio amico tanto da essere chiamato "old friend") e per tutto il 2012. La sua presenza si è resa nota su Initiates fin dalle prime memory dei Desmond Files proprio per lo scambio di informazioni con Bill sui team di Osaka, Brisbane e Mosca. Da lui è arrivata l'informazione relativa all'identificazione di Juhani Otso Berg come artefice dell'attacco agli Assassini fiorentini di inizio dicembre 2012.
A seguito della catastrofe sventata da Desmond Miles il 21 dicembre 2012, Gavin ed il suo team hanno perso i contatti con gli altri Assassini fino a quando nel giugno 2013 hanno ricevuto un messaggio da Shaun Hastings, rimasto dopo la catastrofe insieme a Rebecca Crane. L'incontro tra Shaun, Rebecca e Gavin ha fatto emergere una lettera ed un libro che sancivano l'abbandono della Confraternita da parte di William Miles e la conseguente "investitura" a nuovo leader di Gavin. Il libro in particolare conteneva e ancora contiene la conoscenza di William ed è stato la principale fonte di informazioni per le nuove missioni di Gavin e del suo team.
Ipotizzando in base quanto a affermato dalla dottoressa Chiu, Gavin dovrebbe avere tra i 50 ed i 60 anni ed è stato confermato che è in possesso dell'Occhio e forse anche del Senso dell'Aquila in quanto è in grado di vedere "fantasmi" quando lo utilizza. L'abilità non è "naturale" per lui, in quanto è stato espressamente specificato che dopo ogni utilizzo appare molto stanco.



Galina Voronina
E' l'Assassina operativa con cui il team di Gavin è entrato in contatto durante la missione in Russia. Per saperne di più vi consigliamo di leggere i nostri articoli:
Susan Drayton
Si tratta del capitano della Altair II. E' molto legata alla nave, tanto da non volerla mettere a rischio nel caso di potenziali trappole nemiche, come ha affermato prima della missione ad Osaka. Un'altra prova di quanto tenga alla sua nave ed alla bella figura che questa possa fare è l'espressione di imbarazzo quando Osoroshii Baba l'ha visitata e l'ha trovata in una situazione di elevato degrado.

Nodar e Akaki Ninidze
Sono due fratelli (Nodar è il maggiore) che hanno la funzione rispettivamente di steward ed ingegnere di bordo. In particolare Nodar fa anche da cuoco di bordo ed è grazie a lui che il team di Gavin ha potuto consumare una cena decente a Natale 2013, nonostante le condizioni in cui la nave ed il team stesso si trovavano, grazie anche alla bevanda alcolica da lui distillata nella sua riserva speciale.

L'Umile Spia (Humble Spy)
La spia che fa parte degli Iniziati è lo "strumento" narrativo tramite il quale siamo in grado di seguire le vicende di Surveillance. Non si sa niente di lui / lei se non che è un'infiltrata all'interno dell'equipaggio dell'Altair II e che non è mai stata scoperta. I suoi intenti sono la condivisione delle informazioni in suo possesso con gli Iniziati in tutte le lingue. Sebbene sia per ora più un "narratore" che altro, il personaggio è "tangibile" perchè ogni tanto interagisce con i personaggi e gli oggetti che lo circondano (viene messa a fare le pulizie sulla nave da Osoroshii Baba ed ha la possibilità di hackerare i computer di Emmett quando lui è lontano dalla nave).

E questo e tutto per l'analisi della memory di oggi, rimanete sincronizzati per i prossimi sviluppi!





comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

La luna piena e l'assassina russa



Così sfacciato, così giovane