La luna piena e la nuova Assassina Russa
Markuz, 16 Marzo 2014


Galina Voronina
L'ultimo aggiornamento di ACInitiates come previsto ha creato scompiglio tra i fan e anche nel team di ATA. In seguito ad una ricerca, abbiamo effettuato questa breve analisi:

- Abbiamo una nuova assassina bionda russa, di nome Galina Voronina. Il nome Galina è di origine greca ed è la variante russa di "Elena": significa "calma" e "tranquilla". La radice "Voro" del cognome, invece, significa "ladra". Presenta i classici segnali che contraddistinguono gli Assassini: il cappuccio, gli abiti bianchi e rossi e, dalla posizione delle braccia, probabilmente anche due lame celate. Inoltre la tenuta sportiva di Galina lascia ipotizzare che lei faccia parte degli Assassini operativi.

- Galina ha chiesto al team di Gavin una missione particolare, ovvero assassinare sua madre, scienziata assassina che ha costruito il suo Animus nel laboratorio in cui lavorava con il resto della sua cella, forzandola ad usarlo. La citazione del laboratorio potrebbe essere un riferimento al laboratorio di Protvino. In questo caso, dunque, la nonna di Galina potrebbe essere la scrittrice dell'aggiornamento di ASSASSIN SCIENCE CITIES, e dunque la moglie di Sergei, l'Assassino che cercava Nikolai Orelov nelle fasi iniziali di The Chain.

- Il cognome delle donne in Russia, se non sono sposate, viene coniugato in base al cognome del padre. Dunque se Galina fa di cognome Voronina, se non c'è stato un cambio di cognome nella generazione precedente e suo nonno è davvero Sergei, allora il cognome di Sergei sarà Voronin.

- Se queste teorie sono vere, allora la madre di Galina si trova a Protvino e dunque lì si dovranno recare Gavin ed il suo team per raggiungerla, dopo aver affrontato gli altri Assassini ("I resti della Confraternita Russa") impazziti a causa dell'Effetto Osmosi.

ASSASSIN SCIENCE CITIES by ACInitiates
- In base ai test che la madre di Galina ha fatto sui suoi colleghi Assassini, è possibile che nel laboratorio siano presenti molti dati sia sui suoi colleghi che sui loro antenati.

- La madre di Galina, secondo quest'ultima, afferma di parlare con Eva attraverso l'Animus. La cosa può essere interpretata in diversi modi: la nostra scienziata assassina può aver trovato un modo per accedere più facilmente ai ricordi di Eva e riviverli, oppure tramite i propri antenati può aver rivissuto un momento in cui questi hanno incontrato Eva o ancora è possibile che questo dialogo con Eva sia causato dall'Effetto Osmosi se anche lei si è sottoposta a sessioni prolungate nell'Animus

- La presenza di questi possibili dati sugli Assassini della Confraternita Russa insieme ai potenzialmente importantissimi dati relativi ad Eva, potrebbero essere una spiegazione della presenza della backdoor che collega il server Abstergo al laboratorio Assassino di Protvino senza che i Templari abbiano mai assaltato la struttura o non l'abbiano spiata direttamente.
Inoltre, tramite la backdoor, gli Assassini del laboratorio di Protvino avrebbero potuto rubare dei prototipi dell'Animus. Così si spiegherebbe come la madre di Galina sia riucita a costruire la sua personale versione della piattaforma. In alternativa, è anche possibile che, in seguito al "furto" dei progetti dell'Animus (potenzialmente ad opera di Lucy come si vede dalle mail del sito Abstergo) nel 2010, gli Assassini abbiano condiviso questi progetti con i vari team sparsi nel mondo negli anni successivi.

- La costruzione dell'Animus da parte della madre di Galina potrebbe anche avere un'altra origine. Nelle e-mail di AC Brotherhood William scrive a Shaun:

"Mosca- Rimangono sicuri e protetti. Attualmente stanno inseguendo una potenziale pista su un altro Frutto dell'Eden, dunque dita incrociate a riguardo. Ho fatto una piccola ricerca per loro io stesso ed ho confermato alcuni dei loro sospetti così sembra che stia andando bene al momento."

Concept art dell'Animus 2.0 and 1.0
"Mosca- Rimangono sicuri e protetti. La pista che stavano seguendo sta diventando sempre più promettente. Sta dando riscontri anche incrociando le informazioni e sono rimasti indisturbati dai Templari fino ad oggi. Stanno mantenendo strette misure di sicurezza e restano vigili, ma è bello avere qualche buona notizia tanto per cambiare."

Dunque è possibile che in seguito al "furto" dei progetti dell'Animus, tali progetti siano stati condivisi dagli Assassini alle loro varie celle sparse nel mondo. In particolare, la ricerca del Frutto dell'Eden da parte degli Assassini russi di cui parla William nelle sue e-mail potrebbe essere stata effettuata proprio attraverso l'Animus della madre di Galina. Forse è proprio a causa di questa ricerca che la madre di Galina è impazzita e ha forzato i suoi "colleghi" sull'Animus.
In questo caso, come è possibile che Emmett sia così meravigliato dall'esistenza di un Animus nel laboratorio Assassino? Che ne pensate?



UPDATE DEL 18 MARZO 2014, 10.06 (Russia)

L'ultima città della scienza by Initiates
Ecco l'analisi dell'ultima immagine apparsa in Surveillance.

- Galina porta al collo il ciondolo degli Confraternita Russa visto in The Fall

- Galina ha attorno ai pollici una sorta di "elastico". Forse è il meccanismo di "scatto" delle eventuali lame celate, una rappresentazione molto realistica.

- Effettuando una breve ricerca, gli Assassini si trovano a Maly Zlatoustinskiy Street Dom 2 / , in un ostello chiamato Napoleon Hostel

- Sul lato destro dell'immagine è presente una pubblicità che recita , che va interpretato con "Beviamoci una tazza di caffè". Si tratta di una pubblicità di una marca di caffè che ha come logo una matrioska. Questo logo si vede sia sopra alla scritta che sulle tazzine presenti sul tavolo (Sulle tazzine probabilmente è scritta la parola , anche questa un riferimento al caffé)

- Il fatto che Galina abbia ghiacciato Emmett con lo sguardo relativamente all'affermazione che l'utilizzo dell'Animus è un'esperienza a senso unico potrebbe far intendere che magari è convinta che sua madre sia riuscita a modificarne la tecnologia in qualche modo? Potrebbe anche essere che la madre di Galina abbia parlato con Eva tramite un giunto sincronico. Oppure era un modo per intendere che sia arrivata coi ricordi fino all'epoca CVP in specifici ricordi dove il suo/sua antenata aveva interagito con Eva.

Questa è per ora la nostra disanimina per ora. Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli confidando in ACInitiates.
Restate con noi!





comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

Così sfacciato, così giovane



L'inizio della follia di Protvino