Così sfacciato, così giovane
Markuz, 21 Marzo 2014


Continuiamo a seguire la scia delle memory giornaliere di ACInitiates riguardanti il filone russo. Questa volta, incontriamo un giovane William Miles ed ecco l'analisi.

  • Ci troviamo nel 1977 e la protagonista di questo ricordo è quasi sicuramente la madre di Galina visti gli sviluppi della memory.

  • La madre di Galina salva William (il nostro William Miles era già un Assassino molto attivo ai tempi) dagli agenti templari che lo seguono. Come ringraziamento William le racconta la difficile situazione in cui si trova e le mostra dei progetti dell'Animus (datati appunto 1977 o precedenti)

  • Questo dato è importante, perchè mostra che William era in possesso di progetti relativi all'Animus già nel 1977 quando sappiamo dai file di AC4 che il Progetto Animus in quanto tale è attivo almeno dal 1981 (con i test sul Soggetto 1). William, dunque, quattro anni prima era riuscito a trafugare i progetti dall'Abstergo, ma purtroppo non indisturbato, dato l'inseguimento visto a inizio memory

  • William indossa la stessa giacca e forse la stessa camicia che ha indossato nei giochi della saga. Probabilmente sono tratti visivi per rendere più riconoscibile il personaggio.
  • Artwork delle lame celate dall'Enciclopedia
  • Sia William che la madre di Galina sembrano avere al pollice il laccio collegato alle rispettive lame celate nello stesso stile di quanto mostrato da Galina stessa. Questo tipo meccanismo è preso direttamente da uno degli artwork dell'Enciclopedia di Assassin's Creed.

  • William cede (forse anche troppo tranquillamente) i progetti alla madre di Galina, dicendole di portarli al suo team affinché costruiscano l'Animus prima dei Templari, facendole promettere di tenerlo aggiornato. Questo spiega finalmente come la madre di Galina nel presente avesse a disposizione un Animus e come questo fosse così "vecchio" agli occhi di Emmett. Viene però da chiedersi perchè Bill abbia dato così facilmente i progetti segretissimi dell'Animus ad un'assassina che neanche conosceva. Ma è davvero così?
    Prototipo dell'Animus
    "Memorium S-2000" da AC4
    Forse essendo a Mosca per incontrare un'altra cellula assassina si era prima documentato sulla presenza della Confraternita e magari aveva fatto già qualche ricerca sul Frutto dell'Eden menzionato nelle mail di Brotherhood?

  • William racconta alla madre di Galina che è in contatto con un'altra cellula assassina a Mosca e questo la fa riflettere sulla frammentazione della Confraternita Russa. Questo però non deve stupire, perchè nell'aggiornamento POST WAR SCIENCE si menziona il fatto che il Mentore russo nel 1953 era già morto e la Confraternita stava perdendo finanziamenti e influenza.

  • L'altra cellula assassina con base a Mosca è probabilmente la cellula che Bill menziona nelle sopracitate e-mail di Brotherhood nel 2012 (Link articolo Galina).

  • La madre di Galina chiede a Bill come potrà fare per incontrarlo ed è qui che Bill decide la modalità dell'incontro nella notte di luna piena sul ponte che collega il giardino zoologico vecchio e quello nuovo a Mosca. Bill risponde che lui ha occhi e orecchie dappertutto e che quindi quando sarà lei a cercarlo, lui lo verrà a sapere.

  • Questo ultimo elemento ci fa dedurre diverse informazioni.
    Per prima cosa William (nato nel 1948) nella memory ha 29 anni ed è in grado di mettere le mani sui progetti dell'Animus ed afferma di avere occhi e orecchie dappertutto, il che lo rende probabilmente un Assassino di alto rango, inusuale ma non impossibile per la sua età.
    In seconda istanza vediamo che già nel 1977 è nata l'idea del contatto nello zoo di Mosca nelle notti di luna piena e dunque per forza di cose la madre di Galina deve avere comunicato le stesse modalità alla figlia. In questo caso però, William afferma di avere occhi e orecchie dappertutto e quindi lui avrebbe trovato la madre di Galina a seguito della sua presenza allo zoo. Nel caso di Galina, invece, il team di Gavin non ha ricevuto informazioni che decretassero la presenza di Galina proprio quella notte (ma solo l'indizio relativo al luogo ed alla luna piena). Dunque forse nel suo caso è lecito ipotizzare che lei si recasse allo zoo ogni notte di luna piena. In alternativa è possibile che Bill per vie traverse abbia informato Galina di recarsi allo zoo ogni notte di luna piena prima di scrivere il libro che poi ha lasciato a Gavin.

  • La madre di Galina descrive Bill come giovane e sfacciato (in termini positivi) e allo stesso tempo Bill sembra molto "disponibile" nei suoi confronti. E' possibile che ci sia stata una relazione tra i due che abbia portato alla nascita di Galina?

Restate con noi!





comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

La luna piena e l'assassina russa



La comparsa di giunone in Russia