La comparsa di Giunone in Russia
Markuz, 20 Marzo 2014


L'aggiornamento di oggi di ACInitiates ha fatto si che il set di memory recenti sulla Russia abbia acquisito ancora maggiore rilevanza grazie alla presenza di... Giunone.

Ecco la nostra analisi:
  • All'arrivo a Protvino il team di Gavin insieme a Galina ha trovato davvero quello che quest'ultima aveva promesso, ovvero un branco di Assassini impazziti a causa dell'Effetto Osmosi

  • Mentre il team era pronto per attaccarli tramite armi da fuoco, Galina li ha fermati e si è occupata personalmente praticamente di tutti gli Assassini impazziti con le sue due lame celate e dunque pare ci avessimo visto giusto nell'analisi della memory THE LAST SCIENCE CITY

  • Tra gli Assassini impazziti era presente anche una ragazza molto simile a Galina tanto che Emmet ha ipotizzato che fosse la gemella di Galina. La nostra assassina però non ha battuto ciglio e l'ha assassinata. Se questa era davvero la gemella di Galina, come mai quest'ultima l'ha uccisa in pochi secondi? E' davvero un'assassina così fredda o c'è dell'altro che ancora non sappiamo?

  • Emmett afferma di essere scarso con le armi da fuoco e dunque un minimo di azione, anche difensiva, è stata effettuata anche dal team di Gavin, ma rimane comunque un dubbio: come mai Galina ha chiesto aiuto al team di Gavin se lei è stata in grado di occuparsi praticamente di tutti gli Assassini da sola?

  • Il team di Gavin con Galina arriva al laboratorio e trova la madre di Galina legata al suo Animus. Emmett sottolinea come la versione dell'Animus in possesso della madre di Galina sia estremamente datata, con parti vecchie o meglio "antiche" (letterale dall'inglese) tanto da spingere Emmett a dire che non dovrebbe neanche funzionare.

  • La madre di Galina balbetta cose reputate "sciocchezze" da Emmett ma assolutamente importanti per noi. Fa riferimento al grigio ed ad un marito perduto e questi sono due collegamenti diretti a Giunone. Il grigio è un riferimento ad una frase che si trova frequentemente nel Manifesto degli Strumenti della Prima Volontà, scritto da John dell'IT: "MAY SHE GUIDE US INTO THE GREY", ovvero "POSSA LEI GUIDARCI NEL GRIGIO". Il riferimento al marito perduto - sebbene possa anche alludere ad un possibile marito della madre di Galina - è facilmente collegabile anche al personaggio di Aita, e dunque un altro collegamento a Giunone.

  • L'elemento che però dà più credito alla presenza di Giunone è quello che vede Emmett negli schermi. L'assassino infatti vede un volto nelle scariche statiche degli schermi nel laboratorio, un volto che gli sembra di avere già visto. Il riferimento al volto presente in uno schermo costituito di scariche statiche può essere un collegamento alla schermata che si può vedere in AC4 in cui si può vedere nel trailer del Multiplayer di AC4. Come avete visto sulla nostra pagina, poi, la cosa è stata confermata in maniera ufficiale tramite un'ulteriore immagine.

  • Emmett continua a guardare gli schermi ed il volto di Giunone anche quando Galina assassina sua madre e la vede urlare prima di scomparire.
Il fatto che Giunone urli ha quasi sicuramente un significato e da questo abbiamo tratto una teoria che esponiamo di seguito.
Innanzitutto la pista di Eva si affievolisce perchè quella che vediamo è ovviamente Giunone e, a sentire il balbettio della madre di Galina, è più che possibile che questa abbia sempre parlato con Giunone. Perchè dunque il riferimento ad Eva nell'aggiornamento MEET GALINA?
E' possibile che Giunone abbia mostrato alla madre di Galina qualche ricordo con protagonista Eva o addirittura si sia finta Eva per raggiungere i propri scopi.

Quali sono dunque gli scopi di Giunone? Juno in AC4 quando non può entrare nel corpo del protagonista afferma:

"Ma non è ancora tempo. La mia forza non è sufficiente ad abitare una creatura. C'è molto da fare, campioni da acquisire, manufatti da trovare, prima che venga il giorno."

E' possibile dunque che Giunone stesse cercando in qualche modo di entrare in qualche corpo, forse in quello della madre di Galina? La cosa potrebbe aver senso perchè gli Assassini Russi potevano aver messo le mani sul Frutto dell'Eden menzionato da William nelle sue e-mail (un altro manufatto trovato dunque) ed anche perchè Giunone sembra urlare mentre Galina trapassa proprio il cervello della madre (forse era in atto già una sorta di connessione?). In alternativa, forse più realistica ma meno intrisa di mindfuck, è possibile che Giunone stesse semplicemente cercando di sfruttare la madre di Galina per trovare l'ennesimo manufatto sulla sua strada verso la conquista del suo futuro corpo organico. In questo caso l'urlo di Giunone si potrebbe spiegare con la rabbia conseguente al fatto che i suoi piani sono stati fermati da Galina ed il team di Gavin.

Restate con noi nell'attesa di nuove news!

Ricostruzione di uno schermo del laboratorio by Xander







comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

La luna piena e l'assassina russa



Così sfacciato, così giovane