Un anno con ATA!
Simonsens, 11 Maggio 2014

Un anno fa un gruppo di amici con la passione per Assassin’s Creed, ha dato il via ad Access the Animus.



Era la sera dell’11 maggio 2013 quando i primi visitatori lessero gli articoli di Markuz e Hephaestus, quando vedemmo il primo mi piace su Facebook e i vostri primi commenti. Oggi siamo qua, a parlare di quanto sia stato bello dare il via a questa iniziativa, di quanto sia stato bello vederla crescere così tanto e così bene e non vi nascondiamo che le nostre fatiche vengono ripagate giorno per giorno dalla vostra presenza nella sua quotidianità. Un anno passato a conoscerci, a comprendere le vostre idee e il vostro pensiero. Abbiamo conosciuto molti di voi sulla pagina Facebook e su Twitter, attraverso i commenti sul sito internet, discutendo su Initiates e tutto ciò non ha fatto altro che arricchire Access The Animus, rendendovi parte integrante di questo progetto. Per tutto questo è doveroso da parte del team ATA fare a voi un profondo inchino e ringraziamento per aver riposto fiducia nel nostro lavoro e speriamo che questo vostro affetto continui a supportarci nei tempi che verranno.
E a proposito di tempi che verranno è arrivato il momento di parlare dei nuovi progetti di Access The Animus. Infatti, vista la mole di fan, provenienti da tutto il mondo è giunto il momento di migliorare il nostro servizio.

Prima di tutto vorremo presentarvi i nuovi membri che si uniranno al team di ATA in maniera ufficiale:

  • Sara: la nostra Web Master, colei che ha costruito il sito di Access The Animus;
  • Stefania: il volto dietro l’account di Twitter e traduttrice dei contenuti del sito;
  • Sab: il nostro appassionato di videogiochi. Il nuovo articolista che si occuperà delle analisi legate agli aspetti più ludici di Assassin’s Creed.


L'elemento importante per cui siamo qui, però, è proprio quello su cui ci troviamo ora: ATA 2.0. Abbiamo infatti effettuato, come potete vedere, un upgrade del sito, cambiandone la struttura e l’estetica e rendendolo maggiormente intuitivo e fruibile. Con l’attuale configurazione di Access The Animus troverete alcuni cambiamenti e delle interessati aggiunte. In primis la home page è stata ristrutturata. Nella pagina, oltre al banner che mostra gli articoli in evidenza, avrete modo di controllare una cronologia sempre aggiornata degli ultimi articoli, suddivisa secondo le sezioni con maggiore frequenza di scrittura. In alto, invece, troverete il menù di navigazione del sito che vi rimanderà a: Sezioni, News, Database e Articoli di.

Con il nuovo aggiornamento le sezioni sono aumentate e sono state suddivise in:

  • Inside The Animus – Analisi ed approfondimenti relativi ai giochi e all’universo espanso di Assassin’s Creed;
  • Entertainment - Articoli relativi ai più svariati aspetti che interessano la saga di Assassin's Creed.
  • IntoTheInitiates – Articoli dedicati agli sviluppi di trama sul sito AC Initiates;
  • Interviste – Interviste agli sviluppatori e ai personaggi legati al mondo di AC.


Tali articoli saranno ulteriormente suddivisi per articolista nella sezione “Articoli di:”.

Con il nuovo Access The Animus inoltre abbiamo implementato un’ulteriore sezione: il Database. E’ un progetto che avevamo in mente di attuare da tempo e che siamo felici di proporvi con questo aggiornamento. In questa sezione troverete tutto il materiale ufficiale di difficile reperibilità (per lo più scritto) e che vi aiuterà ad arricchire la vostra conoscenza sulla storia del gioco (ove non l’abbiate visionato) e a delucidare le vostre idee su molti aspetti della trama. Tale sezione sarà, ovviamente, in continuo aggiornamento, in parallelo con il rilascio del materiale con i giochi in uscita.

Ora avrete anche la possibilità di effettuare ricerche all’interno del sito, grazie alla barra di ricerca che trovate nel menù di navigazione, in questo modo sarete facilitati nel trovare immediatamente le risposte alle vostre domande.

Sempre a destra del vostro schermo troverete un’interfaccia che vi permetterà di visionare le pagine social di Access The Animus, gli ultimi articoli, gli ultimi video sul canale Youtube, i commenti più recenti e le pagine correlate a quella che al momento state visitando.

Vi ricordiamo che come sempre sarà possibile commentare gli articoli grazie al sistema Disqus che vi permette di accedere al servizio utilizzando direttamente i vostri account social (Facebook, Twitter, Google+) oppure registrandovi al sito www.disqus.com. Sul fronte social l’attività rimarrà invariata, proseguendo regolarmente come visto fino ad oggi.

Il programma comprende molto altro, ma abbiamo deciso di svelarvi a tempo debito e di tenerci un po’ di sorprese che, promettiamo, non tarderanno ad arrivare.

Questa breve spiegazione termina qui. Vi invitiamo a visitare e a scoprire il nuovo sito e speriamo che l’aggiornamento, con le modifiche attuate, sia di vostro gradimento e utilità. Termina qui anche il nostro excursus sull’anno appena passato rinnovando ulteriormente i nostri più sentiti ringraziamenti ad Ubisoft e Ubisoft Italia, al team di Assassin's Creed e di AC: Initiates, ai nostri fedeli follower di Twitter e in generale a voi, la nostra community, che ci ha accompagnato in questi bellissimi 365 giorni.

Grazie!

ATA Team





comments powered by Disqus



SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


VIDEO


ULTIMI COMMENTI