Titan Comics – Riepilogo della storia - Assassin's Creed Uprising
Serenika, 8 Dicembre 2017
Tradotto da: Stefania


Assassin's Creed Uprising continua le trame delle serie a fumetti Assassin's Creed Assassins e Templars e conterrà il culmine dell’arco narrativo dedicato al Phoenix Project.







PRESENTE

Hong Kong, 2017. Charlotte de La Cruz si tuffa attraverso la finestra di un grattacielo e si schianta contro il tetto di un furgone che si trova a terra, interrompendo la sua caduta. Quello che sembra essere un Assassino con una lama “surriscaldata” si tuffa dietro di lei, mancandola per un soffio e colpendo il tetto del furgone – raggiungendo il punto in cui Guernica Moneo si stava nascondendo, mentre assisteva Charlotte nella sua missione. Mentre Charlotte respinge gli Assassini ribelli dal retro del veicolo, Guernica spinge il furgoncino a tutta velocità. Una stella da lancio distrugge il parabrezza, tagliando le dita di Guernica e colpendolo in faccia - il furgone poi si rovescia su un fianco mentre questi ne perde il controllo. Entrambi sopravvivono, ma invece di interrogare l’Assassino sconfitto, Charlotte decide di fuggire in una rifugio sicuro e, a sua volta, di salvare il ferito Guernica.
Londra, Inghilterra. Mentre dei giovani si allenano nel parkour sui tetti della città, incrociano una sessione di addestramento al combattimento tra le Assassine Galina Voronina e My'Shell Lemair, con quest'ultima che impara dalla Maestra Assassina. Gli altri Assassini Kiyoshi Takakura e Arend Schut-Cunningham osservano da lontano. Sono interrotti da una chiamata di Charlotte, che riporta la sua missione. Gli Assassini pensavano che l'edificio fosse un sito abbandonato dedicato al Progetto Phoenix, con la speranza che Gramatica avrebbe lasciato tracce di indizi sulla sua ubicazione attuale. Tuttavia, il sito non era stato abbandonato. Conteneva un ragazzo, apparentemente protetto dagli Assassini che mostravano apertamente il simbolo della Confraternita. Charlotte ha spiegato che il ragazzo le ha parlato, affermando di averla riconosciuta. Con tutta la sua squadra uccisa, solo lei e Guernica sono riusciti a fuggire e a salvarsi la vita. Chi erano queste persone?
Nel frattempo, a Hong Kong, Otso Berg e Violet Da Costa indagano sull'ex sito del Progetto Phoenix. Otso sostiene di essere confuso sul motivo per cui sembra che un piccolo esercito avesse difeso il sito, specialmente considerando che sembravano degli Assassini. Il sito era stato ripulito mesi prima per svolgere successivamente semplicemente la funzione di archivio. Ordina a Violet di pagare la Polizia per lasciare il sito così com'è, e si ritira nella sua stanza d'albergo. Indossando il suo abbigliamento high tech da Croce Nera, torna al grattacielo per condurre un'indagine tutta sua. È assistito in questo sforzo da André Bolden, che agisce come supporto tecnico. Otso scopre sia dell’equipaggiamento high-tech Abstergo che delle armi da Assassino sulle stesse vittime. In qualche modo, le due fazioni stanno cospirando ...



PASSATO

//

PRESENTE

Abstergo Entertainment, Montreal, Canada. Otso Berg e Violet Da Costa discutono ulteriormente degli strani eventi accaduti in Hong Kong. Otso rimane confuso su come gli Assassini abbiano evidentemente incontrato una forza più grande e meglio equipaggiata in quello che era a tutti gli effetti un edificio amministrativo. Improvvisamente, entrambi i loro telefoni - insieme a quelli di tutti gli altri intorno a loro - mostrano l'icona della Croce Nera.
In un edificio vicino, l'Inner Sanctum dell'Ordine dei Templari sta tenendo un incontro - con Alan Rikkin stranamente assente. In armatura completa, la Croce Nera si avvicina all'edificio ma viene sfidata dalle guardie. Mostrando il simbolo della Croce Nera sul suo telefono, gli viene successivamente consentito di entrare. Rivolgendosi direttamente al Sanctum, li informa della sua funzione e che nell'Ordine si è infiltrata una quinta colonna. Otso Berg si alza per sfidare la Croce Nera, e viene invece lanciato da questa attraverso la stanza. Avvertendo che sono tutti sospettati, la Croce Nera promette che li cercherà presto - e fugge lanciando una bomba fumogena.


Nel frattempo, si torna a Londra. My'Shell sta riparando un Animus, mentre Charlotte entra nella stanza. Entrambe scelgono di andare in un pub e di bere qualcosa. Charlotte domanda perché My'Shell voglia diventare un’Assassina, citando il fatto che ora lei è in grado di guardare le persone comuni intorno a lei e immediatamente di calcolare diversi modi per ucciderli. L'Effetto Osmosi l'ha trasformata in un'arma vivente, ma a quale costo? Ora si chiede quanto i suoi antenati possano ora essere una parte di lei, e come tale comincia a chiedersi se anche la sua stessa vita sia solo una simulazione - trovandosi alla ricerca di glitch nella sua vita di tutti i giorni.
Otso torna a casa e accoglie la Croce Nera nel suo appartamento. Rimuovendo la sua maschera, Andre Bolden rivela di essere stato lui a celarsi sotto a quegli abiti. Era stato uno stratagemma perfetto per ingannare il Sanctum facendogli credere che Berg e la Croce Nera fossero persone completamente diverse. Otso rivela che gli occhiali trovati sulle vittime di Hong Kong provenivano da una divisione di Abstergo in Europa e decide di andare a Berlino per indagare ulteriormente.
Fuori dall'ufficio Abstergo di Berlino, Heinrich Hart lascia il lavoro a fine giornata. Viene immediatamente intercettato da Galina, Arend e Kiyoshi che cercano risposte sugli Assassini che hanno perso la vita a Hong Kong. Hart ha agito come informatore della Confraternita, ma giura che non sapeva nulla di ciò che li aspettava nel sito di Hong Kong. Ordinandogli di trovare risposte con la forza, lo lasciano in un vicolo.
Poco dopo, appare la Croce Nera – anche questa in cerca di risposte da Hart. Stranamente Hart rivela che “avevano lasciato una pista di briciole” che questa avrebbe dovuto seguire, e che era ora che fosse arrivata. Utilizzando una frusta - taser, Hart scatena un attacco lanciando sé e la Croce Nera attraverso le finestre di un edificio mentre combattono. Mentre Hart rivela la sua vera identità come uno Strumento della Volontà Primaria, tira fuori un grosso esplosivo dalla tasca. La Croce Nera raggiunge a malapena la finestra vicina prima che l'intero edificio esploda e si tuffa nel fiume sottostante.



PASSATO

//


PRESENTE

Londra. Charlotte e gli Assassini danno uno sguardo ai media, che riportano una grande esplosione a Berlino la quale domina i titoli dei giornali. Kiyoshi sostiene che uccidere 170 persone in pubblico non è in linea con gli ideali Templari e suggerisce che un'altra fazione potrebbe essere entrata in gioco. My'Shell rivela di avere una lista di Frutti dell’ Eden recuperati dal laboratorio Abstergo di Hong Kong e mostra su uno schermo l’immagine del Koh-i-noor. Charlotte si rende conto che si tratta del "barlume di montagna" che Consus aveva citato nel suo messaggio a lei rivolto. Con My'Shell convinta che il diamante si trovi durante il periodo della guerra civile spagnola, Charlotte si stende sull'Animus improvvisato. La macchina sembra funzionare male, con Charlotte apparentemente intrappolata nella simulazione e senza la possibilità di essere svegliata.

Sopravvissuto all'esplosione a Berlino, Otso Berg torna nel suo nascondiglio per trovare Andre che lo stava aspettando. Esprimendo frustrazione per l'apparente quinta colonna che si è infiltrata nell'Ordine dei Templari, a Otso viene consigliato da Andre di cercare il “sangue” della situazione, ovvero il denaro. Questo deve essere reindirizzato da qualche parte ...

Nel frattempo, a Londra, un Guernica ferito ritorna per trovare la squadra che circonda l'Animus non funzionante. È scioccato nell'apprendere che My'Shell ha riparato la macchina con parti Abstergo non “ripulite”, e teme che la macchina sia ora compromessa. Questa si scusa e se ne va, mentre Guernica informa gli altri che avranno bisogno dell'aiuto di Felix Oladele - una uomo Abstergo / Erudito che lavora a Montreal ed ha familiarità con le estrazioni degli utenti dall’Animus. Kiyoshi e Arend prendono immediatamente un volo immediatamente per il Canada, ed usando un aereo cargo si lanciano sul tetto di Abstergo Montreal. Dopo essersi occupati delle poche guardie presenti, i due raggiungono l'ufficio di Oladele - solo per trovarlo già ucciso da un Assassino che indossava equipaggiamento high-tech, lo stesso individuo di Hong Kong. L’"Assassino" li ferisce entrambi con dei pugnali da lancio, e lancia Arend fuori dalla finestra più vicina alla quale questo riesce appena ad aggrapparsi. Dopo alcuni colpi dalla pistola di Kiyoshi, l'”Assassino” salta dalla finestra. Arend e Kiyoshi riescono a fuggire, entrambi pesantemente feriti. L'unico modo in cui l'”Assassino” poteva sapere dove erano diretti è che gli Assassini avessero una perdita di informazioni - o dall'Animus ... o da qualcuno di loro all'interno della Confraternita.
All'interno dell'Animus, Charlotte è bloccata. Bloccata in un ambiente di caricamento perpetuo, si sente come se stesse perdendo la cognizione del tempo. Chiama My'Shell sperando che lei possa sentirla, ma non serve a nulla. Tuttavia, anche in questo apparente vuoto, si rende conto che in realtà non è sola. Qualcuno si avvicina a lei ...



PASSATO

//


PRESENTE

Covo assassino, Londra. Guernica veglia su Charlotte che rimane nell'Animus. Comincia a parlare del mondo, osservando come sta lentamente scivolando nel caos e che il tempo della fine è giunto. Osservando che “solo Lei può salvarci”, mette un coltello alla gola di Charlotte. La sua mano viene afferrata da Galina, che lo getta prontamente a terra e gli rompe le dita prima di torturarlo per scoprire per chi lavora davvero.

Nel frattempo, a Ginevra, in Svizzera. My'Shell si incontra con un banchiere per discutere i conti della Vetulus De Montanis Ltd. A quanto pare William Miles ne mantiene la proprietà, ma ha ricevuto ingenti depositi in contanti da una filiale di Abstergo Industries. Alla ricerca di risposte riguardo a questa anomalia, il banchiere suggerisce di parlare con “il signor Berg” che sta aspettando fuori dall'ufficio. Ovviamente la ragazza viene afferrata e portata di forza da Berg in una stanza laterale. Berg chiede di sapere perché il denaro viene inviato agli Assassini, a cui la ragazza giura di non sapere nulla. Berg conclude che, in fin dei conti, potrebbe non essere effettivamente “una di loro”. Un drone li sta osservando, prima che Berg lo distrugga. Spingendo My'Shell a terra, Berg combatte contro diversi assalitori apparsi improvvisamente. Riesce a eliminarne diversi, fino a quando non crolla per le sue ferite. Viene colpito da Jasdip Dhami, che si rivela come l'”Assassino” della quinta colonna. Questi avvisa Berg di smettere di scavare e cercare informazioni o rischierà la vita di sua figlia. Secondo lui il futuro e la sua visione appartengono a "lei", e subito dopo Dhami lancia Berg contro un guard rail.
Tornati a Londra, i feriti Arend e Kiyoshi tornano nel nascondiglio e trovano Galina mentre tortura Guernica. Spiegandone il perché, Galina avverte che è probabile che anche My'Shell faccia parte del gruppo di Guernica. Charlotte rimane nell'Animus, ma rivive un ricordo che non è suo ...

All'interno di una città d'oro degli Isu, Minerva, Giunone e suo padre discutono del problema dell'umanità - la razza schiava che hanno creato. Giunone sostiene che gli uomini cercano di essere troppo simili agli Isu e che sono una minaccia da sterminare. Minerva, invece, afferma che l'umanità sta imparando a cantare e a creare opere artistiche e che forse un giorno potranno essere trattati alla pari. Il padre di Giunone è d'accordo, prima di essere pugnalato alla testa da un servitore umano. E’ iniziata la rivolta degli umani e, piena di rabbia per la scomparsa del padre, Giunone utilizza il Koh-i-Noor per massacrare tutti gli esseri umani che li circondano con una energia blu brillante. Infuriata, giura che si occuperà degli umani salvandoli da loro stessi. In seguito a questa rivelazione, Charlotte emerge lentamente dall'Animus, rendendosi conto che Giunone ha esplorato la sua mente. Lei sa cosa sta progettando e afferma che gli Assassini devono avvertire i Templari.
In una località sconosciuta, Violet e Jasdip discutono su come Berg sia stato trattato, con Violet che desiderava che non fosse stato ferito in modo così brutale. Jasdip sostiene che solo la volontà di Giunone sarà in grado di far rinascere l'Eden. In quel momento Giunone appare in un monitor, e la “dea” afferma di avere ciò che le serviva da Charlotte, e ora sa che il Koh-i-Noor è stato visto l'ultima volta in Spagna. Il figlio di Desmond viene portato davanti a una folla di Strumenti in attesa, ed in quel momento Violet dice a Giunone che il ragazzo è figlio di suo padre e potrebbe benissimo tradirli. Giunone afferma di non preoccuparsi, perché è solo un ingranaggio all’interno di una macchina, una che trasformerà le montagne in idoli.



PASSATO

//


PRESENTE

Covo assassino, Londra. Charlotte affronta un Guernica legato e si offre di portargli dell'acqua, nonostante il suo tentativo di ucciderla precedentemente. Nella stanza accanto, Arend è al telefono con il supporto tecnico di Abstergo e cerca di avvertirli molto apertamente che hanno una entità della Prima Civilizzazione all’interno dei loro sistemi. Non sorprende che questi riaggancino.
Mentre Kiyoshi e Charlotte rimproverano Arend per la sua interpretazione letterale dell’avvertire i Templari, Galina torna al nascondiglio con provviste e vestiti. Poco dopo arriva My'Shelle portando con sé Otso Berg, ferito. Galina gli si scaglia contro immediatamente estraendo la Lama Celata e stende a terra Berg con un calcio in faccia. Dopo che Galina viene trattenuta da Charlotte, Berg suggerisce che tutti facciano colazione insieme.
Dopo una lunga discussione, Berg confessa di essersi imbattuto negli stessi movimenti finanziari tra i Templari e gli Assassini, e che la terza fazione misteriosa li sta davvero ingannando tutti. Con Abstergo compromessa, non può nemmeno fidarsi del proprio gruppo. Kiyoshi sostiene di credere che Guernica sia un membro della nuova fazione e Berg risponde di essere a conoscenza che anche Jasdip Dhami ne fa parte – ed è il volto dietro all’armatura high-tech. Galina afferma che Jasdip è scomparso dopo aver esplorato l’Australia alla ricerca di Gramatica, suggerendo che il suo laboratorio segreto potrebbe trovarsi in quell’area. Berg ride dicendo che è stato un bel tentativo ma inutile, e sostiene che mentre non può fidarsi degli Assassini - questo è esattamente il motivo per cui ha bisogno del loro aiuto. Charlotte interviene e dice a tutti che il piano di Giunone per il Koh-i-noor sta progredendo e che devono agire insieme e in fretta. Le vecchie rivalità possono aspettare. Berg capisce che gli Assassini sanno dove si trova il Koh-i-noor.
Il gruppo ritorna al covo e Charlotte si rimette ancora una volta sull'Animus. Rivela a Berg che il gruppo ritiene che il Frutto dell’Eden sia in Spagna, durante la guerra civile spagnola degli anni '30. Mentre entra nella simulazione, My'Shell affronta Guernica. È chiaro che la ragazza non ha mai conosciuto i suoi veri intenti e non è mai stata membro della fazione segreta a cui l’uomo appartiene. La ragazza lascia la stanza disgustata.



PASSATO

Spagna, aprile 1937. Ignacio Cardona, un anarchico e seguace di Buenaventura Durruti, è anche un Assassino e antenato di Charlotte. Cammina per le colline di campagna sotto una pioggia battente, mentre si dirige verso Barcellona con altri soldati. Il gruppo sceglie di accamparsi mentre cala la notte, ma viene improvvisamente attaccato da dei colpi di pistola. Ignacio si affretta ad affrontare gli assalitori solo per scoprire che anche loro sono repubblicani, ed è stato un semplice caso di scambio di identità da parte dei soldati.



PRESENTE

Berg si lamenta del fatto che gli Assassini lo stanno controllando a vista mentre effettuano ricerche nei loro dati per qualsiasi cosa riguardante la Spagna degli anni '30. Sottolinea che anche i Templari hanno documenti per quel periodo, e dopo una breve discussione filosofica sui meriti della marcia del progresso, si imbattono in una fotografia di Ignacio e della sua unità dell'esercito. In piedi accanto a lui c'è un uomo che Berg riconosce: Albert Bolden, l'ultima Croce Nera!

PASSATO

Barcellona, Spagna - Maggio 1937. Gli Assassini Ignacio Cardona e Glaucia Acosta si nascondono tra gli edifici in rovina a causa della guerra. I due condividono una sigaretta mentre discutono sul motivo per cui Glaucia non riesce a dormire, in quanto si scopre che si sente perseguitata da un recente bombardamento nella città settentrionale di Guernica. Il discorso viene interrotto da un rumore, a quel punto Glaucia lancia diversi pugnali contro un uomo sconosciuto con un impermeabile. Ferito, l'uomo corre sui tetti con Glaucia all'inseguimento. Alla fine la ragazza raggiunge i due che stanno crollando giù da un tetto rotto. L’uomo con l’impermeabile si rivela essere Nobby Clarke, un Assassino inviato loro dalla Confraternita di Londra.
Ritornati in sicurezza al loro nascondiglio, gli Assassini spagnoli chiedono a Nobby il motivo per cui è l'unico rinforzo ad essere stato inviato, considerando quanto disperatamente abbiano bisogno di aiuto. Nobby rivela di aver eliminato un'intero gruppo di Templari a Tallinn l'anno precedente, il che gli consente immediatamente di conquistare l'approvazione degli spagnoli.



PRESENTE

Charlotte si de sincronizza dall’Animus ed è terribilmente dolorante. Cerca una spiegazione, mentre Kiyoshi ritiene che sia entrata nell'Animus troppo presto dopo l'attacco di Giunone. Charlotte sente che qualcosa l'ha costretta ad abbandonare l'Animus e afferma che avere Otso Berg lì vicino che la guarda continuamente non aiuta – e dunque gli chiede di lasciare la stanza. Kiyoshi lo scorta al piano di sopra, solo per trovare Galina nella stanza accanto che interroga brutalmente Guernica ancora una volta. Charlotte rientra nell'Animus.



PASSATO

Ignacio richiede che la sua squadra si alleni con Nobby sui tetti per vedere le sue abilità coi suoi occhi. Nel frattempo si allontana dal rifugio per cercare nuove armi, dato che le loro attuali sono in cattivo stato. Incontra Eric Blair, un inglese e membro del Poum, un partito marxista spagnolo. I due discutono del modo in cui il sistema delle classi si è reintegrato nella città e di come gli unici oggetti in vendita non siano armi, nonostante la guerra civile continui a colpire il paese. Eric ha comunque dei contatti con il mercato nero e promette a Ignacio di presentarglieli. Poco dopo essere entrati in un negozio, alcuni spari risuonano all’esterno e Ignacio raggiunge i tetti.
Nel frattempo, Nobby e gli Assassini spagnoli continuano ad allenarsi sul tetto del loro nascondiglio, mentre discutono della separazione tra gli anarchici ed i comunisti all'interno della comunità. Proprio in quel momento Ignacio raggiunge il gruppo, insistendo che tutti lo seguano. Il drappello raggiunge una frenetica battaglia tra anarchici e comunisti, con la squadra di Ignacio che è divisa sul chi aiutare, pensando a quale dei due gruppi sarebbe in grado di fermare definitivamente i fascisti. Nobby offre un'alternativa, dicendo a Ignacio che può far fermare tutti - e tira fuori il Koh-i-Noor dalla tasca. Ignacio afferma che sente che l’oggetto lo sta chiamando e tocca il diamante. Immediatamente i suoi occhi brillano di un'energia blu e delle creature simili a serpenti fatte di energia emergono dal Koh-I-Noor, circondando e avvolgendosi intorno a tutti. Con il sangue che gli cola dagli occhi e dal naso, Ignacio trova la forza di far cadere il diamante e sviene. Da un tetto vicino, la Croce Nera osserva tutto quanto.



PRESENTE

Charlotte inizia a masticarsi ed a mordersi la lingua, facendo finire il sangue sull'Animus. Arend non è sicuro di cosa fare mentre la ragazza rimane all'interno della simulazione, ma avverte My'Shell di stare indietro. My'Shell risponde dicendo che deve lasciarla passare, altrimenti Charlotte sicuramente morirà.


PRESENTE

Otso Berg e Guernica giocano a Jenga in una stanza separata dalle altre. Discutono lo stato del mondo, con Guernica che alla fine rivela il nome di Giunone. Otso lo lascia nella stanza per andare a recuperare un pacco contenente un campione di DNA, inviato da Andre.
Charlotte è distesa su un divano, con diverse attrezzature mediche intorno a lei. Aveva quasi subito un'emorragia cerebrale, prima che My'Shell riuscisse a farla uscire dall'Animus. Determinata a rientrare subito, la ragazza viene fermata da Galina. Otso rivela di aver adattato alcuni componenti di Helix al loro Animus, che ora consentirà loro di accedere a ricordi genetici altrui oltre che ai propri. Il campione di DNA che ha appena ricevuto era quello di Albert Bolden - l'ultima Croce Nera conosciuta. Con Charlotte troppo debole per continuare, Otso si siede sulla sedia ed entra nella simulazione.



PASSATO

Shanghai, 1927. A causa di un colpo di pistola la Croce Nera cade da un edificio, e una cassa attutisce la sua caduta. L’uomo rimane a terra ferito, ma sopravvive.
Spagna, 1937. In un nascondiglio, Albert Bolden si occupa delle sue ferite con Ignacio seduto su un letto vicino. Ignacio sembra avere un'amnesia, e a quanto pare Bolden gli ha detto di come la Croce Nera sia sopravvissuta tre volte – ed ogni volta terminava con l’assassino che attaccava e non riusciva ad uccidere Bolden stesso. Albert rivela di avere cercato Nobby Clarke per mesi, e alla fine ha salvato Ignacio dall'essere un tramite del Koh-I-Noor, poiché lui chiaramente possiede il sangue dei Precursori.
Albert rivela che Nobby è in realtà un Templare noto come Rufus Grosvenor, che inizialmente si era avvicinato a lui in Cina per avere informazioni sul diamante. Temendo che fosse minacciato, Albert aveva nascosto il diamante in una cassetta di sicurezza in una banca svizzera e si era nascosto per nove anni. Dopo tutto questo tempo era tornato a casa con il diamante per trovare la sua famiglia uccisa da Grosvenor, e subito dopo era stato da lui colpito e stordito e gli era stato rubato il diamante. Cercando vendetta, Albert afferma che Grosvenor probabilmente ha convinto gli altri Assassini a stare dalla sua parte e contro Ignacio, e che probabilmente al momento stava tendendo una trappola nei confronti di loro due. Grosvenor ha bisogno che Ignacio faccia da tramite per il diamante e, sapendo che la Croce Nera e Ignacio sarebbero arrivati, attende il loro arrivo con il Koh-I-Noor in pugno.


PASSATO

Albert e Ignacio si avvicinano al nascondiglio di Grosvenor, con quest'ultimo che segnala da lontano che lascerà entrare solo loro due e non il loro gruppo di seguaci. Non avendo altra scelta, i due scendono dai loro cavalli e camminano verso l'edificio. Vengono immediatamente assaliti dagli ex compagni di squadra di Ignacio, che ora sono tutti convinti che questi sia stato effettivamente convertito alla causa dei Templari da Albert. Ignacio cerca disperatamente di convincerli che "Nobby" è quello che davvero sta mentendo a loro, ma nessuno lo ascolta. Sono tutti convinti che la gemma abbia il potere di salvare il mondo e che lui debba unirsi ad essa. Ignacio sostiene che sente che la gemma non è stata progettata per lui. Albert è costretto a difendersi dagli inevitabili attacchi, con Ignacio che si ritrova con un coltello alla gola, quello di Glaucia. La donna parla di come non avrebbero mai dovuto sapere degli dei, ma ora loro vogliono semplicemente servirli come uno strumento. Albert lancia la sua spilla da Croce Nera, colpendo Glaucia nella mano prima che venga stordita dal gomito liberato di Ignacio. I due ancora una volta si dirigono verso l'edificio centrale, una chiesa in rovina.
Entrando, Grosvenor inizia a parlare dalla sua posizione sulle travi. L’uomo sostiene che il mondo si è trasformato in anarchia senza la guida degli dei e si erge su una fossa di numerosi cadaveri. I restanti ex membri della squadra entrano in chiesa, costringendo Ignacio e Albert a consegnare le armi. Grosvenor racconta di come il suo maestro avesse seguito la linea di sangue di Ignacio, sperando di trovare delle condizioni ottimali - ma il fatto che fosse un maschio era un chiaro fallimento nel controllare la gemma. Tuttavia, offre a Ignacio il Koh-i-Noor nella speranza che possa ancora provarci. Dopo aver toccato la gemma, Ignacio richiama ancora una volta delle creature fatte di energia - questa volta i tori – i quali si precipitano sulle pareti della chiesa portandola a collassare su tutti loro.
Qualche tempo dopo, Albert scava tra le macerie e riesce a estrarne Ignacio. Sostiene di aver visto anche Grosvenor e Glaucia scappare e sospetta che siano fuggiti in America. Albert ipotizza che il Koh-i-Noor sia stato distrutto ma Ignacio rivela di aver creato l'illusione della sua distruzione - e che il diamante è in realtà ancora sepolto sotto tutte le macerie. Giurando di rimanere il suo protettore, Albert si dedica a sorvegliare il sito ma prima aiuterà a salvare il proprio paese. Infine esprime preoccupazione per la situazione in Germania nello stesso periodo...



PRESENTE

Otso Berg emerge dalla simulazione. Affermando che sa dove sia sepolta la gemma in Spagna, insiste che gli Assassini si preparino a partire. Consiglia di effettuare ricerche su Glaucia Acosta, dato che probabilmente è scomparsa nello stesso periodo in cui il conto bancario svizzero è stato creato negli anni '30. Chiama Andre al telefono, dato che è l'unica persona di cui si fida a cui poter affidare un indirizzo segreto che gli manderà via messaggio. Chiede ad Andre di radunare una squadra e di sorvegliare il sito. Andre conferma di mettersi al lavoro, mentre Jasdip Dhami lo guarda dall'altra parte della stanza.

Posizione: Confidenziale. Álvaro Gramática si appoggia su una sedia, apparentemente felice delle scoperte che sta facendo con il progetto Phoenix. Viene disturbato da Violet Da Costa, che lui è sorpreso di vedere dato che nessuno dovrebbe sapere del suo laboratorio segreto. La donna rivela che Otso è stato così gentile da mandarle un messaggio con l'indirizzo e che lei e un gruppo di persone sono lì per il progetto Phoenix. Álvaro si guarda intorno per scoprire che il sito è compromesso da diversi Strumenti, tra cui Jasdip che tiene stretto Andre, ed un ragazzo Saggio che lo saluta felice con un sorriso..


PRESENTE

Data: Giorno della Risurrezione. Ubicazione: Sconosciuta.

Charlotte fissa il Koh-I-Noor, mentre tutt'intorno a lei c'è solo sangue ed i corpi caduti di Strumenti e Assassini, inclusi Arend e Kiyoshi colpiti a morte.

La forma umanoide di Giunone si trova davanti a Charlotte, con Elijah a quanto pare protetto dietro l'Assassina. Charlotte dice a Juno di allontanarsi dal ragazzo. Promettendo di occuparsi dopo di Elijah, Giunone afferma che Charlotte odora di Consus e chiama il Diamante verso di lei. Afferrando Charlotte per i capelli, Giunone afferma che la donna non è degna del Koh-I-Noor e che alla fine ha fallito e deluso i suoi compagni.



PRESENTE

A sud di Barcellona, Spagna. T - 3 giorni al giorno della Risurrezione. Arend e Kiyoshi studiano il terreno spagnolo, cercando di trovare un tipo di terreno riconoscibile per aiutare a trovare il Koh-I-Noor. Discutono di come nessuno di loro raggiungerà la vecchiaia e che la vita sarà costantemente in movimento per la Confraternita. Un uomo e una donna spagnoli più anziani si avvicinano a loro, e poco dopo estraggono delle armi da mischia e tentano di attaccare i due Assassini.

Otso Berg, Galina e Charlotte continuano a cercare tra le colline spagnole una qualsiasi indicazione sul diamante. Charlotte afferma di sentire qualcosa che la trascina verso alcune colline vicine, dunque si dirigono verso di esse.

Arend e Kiyoshi continuano a combattere la vecchia coppia, che è sorprendentemente ben addestrata e esperta nel combattimento. Un elicottero arriva sulla scena, e da questo Jasdip Dhami balza verso la zona in cui si sta svolgendo il combattimento, insieme a diversi membri degli Strumenti della Volontà Primaria, tutti dotati di fucili d'assalto. Gli Assassini e la vecchia coppia sono costretti ad arrendersi. Jasdip interroga il vecchio spagnolo e scopre che lui e la donna sono i protettori del sito, originariamente addestrati decenni prima dagli stessi Andre Bolden e Ignacio Cardona.

Charlotte crolla a terra, i suoi occhi brillano di energia blu. Ormai sono vicini. Scavando nel terreno, scoprono i resti di una chiesa crollata. Charlotte scende si muove nei detriti con Otso e Galina, e questi scoprono una luce che brilla tra le tenebre. Charlotte allunga la mano e recupera il Koh-I-Noor dalle macerie. Alcuni droni si muovono sopra di loro e li individuano.

Reso conto della posizione di Charlotte, Jasdip e gli Strumenti afferrano gli ostaggi e si dirigono verso la chiesa crollata. Kiyoshi usa una sorta di filo spinato che estrae dal suo guanto / bracciale per sorprendere le guardie degli Strumenti che lo circondano. Inizia uno scontro, con Jasdip e Otso che si lanciano immediatamente l'uno contro l'altro. Charlotte tiene stretto il Koh-I-Noor, e mentre lo fa questo emette un bagliore blu brillante, mentre un simile bagliore si vede anche negli occhi della ragazza. Qualche istante dopo, scoppia un'esplosione di energia blu intorno a lei, abbattendo tutti gli altri personaggi.


PRESENTE

T-2 giorni prima del Giorno della Risurrezione. 13:00, Londra, Regno Unito. My'Shell pratica le sue tecniche di combattimento sui manichini all'interno del nascondiglio degli Assassini. Si dirige verso l'esterno per comprare cibo da asporto e torna a dare da mangiare a Guernica, che è rimasto ancora catturato e tenuto in vita. L’uomo le domanda se si renda conto che gli Assassini l'hanno in realtà abbandonata al suo destino. Non volendo crederci e affermando che lui si inventerebbe qualsiasi cosa, My'Shell viene avvertita da lui che il rifugio è un luogo ormai compromesso e di fuggire finché può.

00:00. Spagna, a sud di Barcellona. Charlotte brilla di energia blu emanata dal Koh-I-Noor e levita sopra al terreno. Regolando il suo visore rispetto alla luce, Jasdip salta attraverso la luce verso Charlotte, facendola cadere lontano dal diamante, terminando immediatamente il campo energetico attorno all'area. Sostiene che la ragazza ha del "sangue santo", e come tale non la ucciderà perché potrebbe interessare a Giunone. Afferrandola, Jasdip richiede ai suoi sottoposti un attacco a colpi di di mortaio, costringendo tutti a nascondersi per cercare copertura. Con il fuoco che inghiotte l'area, un elicottero lascia cadere una scala di corda sulla posizione in cui si trova Jasdip. Tra le fiamme, uno dei vecchi protettori dell’area esce affermando che è comunque sua responsabilità proteggere il Koh-I-Noor e, a sua volta, tenta di attaccare Jasdip. Viene rapidamente ucciso dalla Lama Celata di Jasdip. Charlotte tenta di attivare il Koh-I-Noor nel frattempo caduto dalle mani di Jasdip, ma viene colpita nella parte posteriore della testa dall’ex assassino. A questo punto l’uomo decide di ucciderla, si appoggia per sferrare il colpo mortale prima che la spilla della Croce Nera lo colpisca in faccia attraverso la guancia. Otso Berg e Galina si precipitano in aiuto di Charlotte, ma Jasdip riesce a raggiungere la scala di corda dell'elicottero con il Koh-I-Noor in mano. Poco tempo dopo, gli Assassini rimasti scavano delle tombe riflettendo sul fatto che non sono riusciti a fermare Giunone. Tuttavia, Otso è pronto a sottolineare che questa non ha ancora un corpo e che è ora che tutti visitino il Phoenix Project.

Tornando a Londra, due membri degli Strumenti della Volontà Primaria entrano nel nascondiglio e localizzano Guernica. Informandolo del fatto che ormai lui non è altro che un dettaglio lasciato in sospeso da “chiudere”, subito capiscono che non sono soli. My'Shell riesce a sorprendere uno degli Strumenti, ma finisce a combattere con loro lungo una rampa di scale. Comprendendo che la vita della ragazza è a rischio, Guernica spezza il collo dello Strumento rimasto, sorprendendolo sorprendendoli da dietro.

T-1 giorni prima del Giorno della Risurrezione. 02:47. Il Phoenix Project. Localizzazione nascosta. Un piccolo feto femminile viene fatto “crescere” all'interno del laboratorio. Violet chiede a Gramatica se effettivamente si tratti di una femmina, poiché il campione di DNA prelevato è stato in realtà preso da Elijah (il figlio di Desmond). Utilizzando la Sindone dell'Eden come un sacco amniotico, lo scienziato sta accelerando la crescita del feto in modo esponenziale con la speranza che il corpo sia pronto in 24 ore. Giunone è lieta di sapere che stanno usando il lavoro di Consus contro di lui. Legato ad un’impalcatura, Elijah giace in agonia dopo che da lui è stato raccolto il midollo osseo per il feto senza l'uso dell'anestesia.


PRESENTE

Posizione: confidenziale. Attraverso le cellule del corpo del clone in formazione, Giunone parla con Consus col pensiero sfruttando la Sindone dell'Eden. Consus mette in guardia Giunone in quanto deve sapere che Charlotte la fermerà ma Giunone ignora l'avvertimento dicendo che l'umana è debole.

Londra. Il covo degli Assassini è in fiamme ed il pronto intervento arriva e cerca di contenere l'emergenza. Osservando la scena da lontano, My'Shell e Guernica realizzano che i corpi degli Strumenti che hanno lasciato all'interno del nascondiglio avrebbero potuto essere i loro. My'Shell domanda quindi a Guernica se tornerà tra gli Stumenti ma questi collassa a causa delle ferite riportate nell'ultimo scontro. Mentre sanguina copiosamente, My'Shell afferma che le sue azioni di crudeltà non potranno mai essere giustificate come un male necessario. Dopo avergli detto di applicare pressione sulle ferite, lo abbandona e lo lascia mentre urla a gran voce di chiamare un'ambulanza.

Posizione: sconosciuta, jet Abstego. Arend e Kiyoshi discutono per andare a parlare ad Otso Berg che attende in fondo al corridoio. Alla fine Arend decide di avviarsi e si siede di fronte alla Croce Nera. Dopo aver ricordato ad Otso di Rotterdam e della battaglia intercorsa tra le due fazioni per una Precursor Box, Arend cerca di chiarire ad Otso che, se mai usciranno vivi dalla situazione attuale - allora saranno pari. Otso racconta ad Arend la storia di come la Finlandia abbia in realtà cambiato alleati tre volte durante la Seconda Guerra Mondiale e termina sbattendo Arend al muro promettendogli che una volta conclusa la storia con Giunone - sarà più che felice di tagliargli la gola.

Posizione: confidenziale. Violet riceve una chiamata da Otso che la informa del suo arrivo nell'arco di sei ore e che le ordina di tenere d'occhio gli Strumenti. Lei parla con Gramatica, che la tranquillizza del fatto che sono in anticipo sul programma per la creazione del corpo per Giunone.

In una stanza chiusa separata, Elijah viene curato da un aiutante di nome Richmond. Lamentandosi della schiena ancora dolente dopo il precedente intervento, Elijah racconta di come il suo essere un Saggio gli permetta di avere accesso ai ricordi ed alle abilità dello scienziato Isu, Aita. Nel farlo, una volta che Richmond si allontana, riesce a mandare in cortocircuito la porta chiusa e si addentra nell'edificio.

Nuovamente sul jet Abstergo, il team studia la planimetria del laboratorio del Phoenix Project decide di infiltrarsi in gruppi separati. Berg e Galina incontreranno direttamente Violet mentre Arend e Kiyoshi si dirigeranno verso il lato sud del pianale di carico. Infine Charlotte penetrerà nell'edificio attraverso l'impianto di ventilazione che conduce direttamente nel laboratorio di Gramatica. Mentre la squadra avvia il proprio piano, Elijah rinchiude Richmond in una stanza con un chiaro ed oscuro intento.

Nel laboratorio, il corpo del clone di Giunone inizia a parlare. Sorpresa dalla sensazione sulle corde vocali dopo migliaia di anni, Giunone dichiara di essere finlamente pronta per camminare nuovamente sulla Terra.


PRESENTE

Giorno della Risurrezione. Deserto australiano

Otso Berg, con la sua uniforme della Croce Nera, si avvicina al laboratorio segreto del Phoenix Project in mezzo a una tempesta di sabbia. All'ingresso trova Violet Da Costa ad attenderlo, insieme a molti Strumenti della Prima Volontà armati. Jasdip Dhami esce per affrontare Berg da solo, e dopo una breve discussione, viene abilmente assassinato da un colpo di cecchino alla testa sparato da Galina da lontano.

All’interno del laboratorio, Richmond tenta di aprire la porta che lo ha intrappolato nella stanza con Elijah. Elijah afferma di ricordarsi il giorno in cui è stato portato via da sua madre, con lei che alla fine è stata uccisa. Promette vendetta agli Strumenti, e prontamente uccide Richmond con un cacciavite al collo.

All'ingresso posteriore dei laboratori, Kiyoshi e Arend si impegnano in uno scontro a fuoco con gli Strumenti, ricorrendo, alla fine, all'uso di un lanciarazzi per eliminare i cultisti raggruppati in un unico punto.

Ritornando nella tempesta di sabbia, Charlotte lotta attraverso i venti per trovare un portello nascosto e si intrufola in una presa d'aria nei laboratori. Un'esplosione di energia rompe il sigillo della vasca di Giunone, e lei esce all’aria aperta, osservando che il potere della Sindone infonde energia al suo corpo. Mentre Giunone indossa delle vesti, Charlotte salta dalla presa d'aria al sopra di lei, e tenta di uccidere l'Isu con la sua Lama Celata. Giunone reagisce in tempo e colpisce Charlotte con l'energia che emana dalle sue mani. Charlotte è sospesa in aria dall’energia, e mentre Giunone cerca di vestirsi ulteriormente, Elijah si avvicina a Charlotte portando con sé il Koh-I-Noor. Elijah afferma di aver riconosciuto qualcosa di antico in lei, com'era dentro di lui. Questi mette il diamante nella mano di Charlotte, e altra energia comincia a riempire la stanza di luce intensa. Charlotte è in grado di controllare l'energia ed è in grado di proteggere i suoi alleati Assassini, facendoli allontanare dagli Strumenti e dirigendoli verso i laboratori attraverso muri fatti di energia.

Giunone colpisce il diamante e lo allontana dalle mani di Charlotte, mentre gli Assassini si precipitano nel laboratorio. Arend e Kiyoshi vengono colpiti dai raggi di energia di Giunone e cadono a terra senza vita. Mentre Juno afferra Charlotte per i capelli, alza lo sguardo e vede Consus che la fissa. Consus si prende gioco del suo nuovo corpo, affermando che è fresco ma che il suo cuore è morto come una luna.

All'improvviso vediamo di nuovo Charlotte e tutti gli Assassini. Giunone sta parlando con una tazzina di caffè. Charlotte sta canalizzando un'illusione nella mente di Giunone e lo ha fatto per tutto questo tempo. Giunone si infuria e inizia a cercare di colpire con l’energia il Consus immaginario. Questo attacco inizia a distruggere il soffitto, e il tetto inizia a collassare su se stesso - con Gramatica che rimane ucciso da una trave caduta. Giunone finalmente si rende conto di essere stata preda di un'illusione e raggiunge Elijah per farsi consegnare il Koh-I-Noor. Proprio in quel momento, una Lama Celata attraversa la gola di Giunone da dietro, e questa cade a terra - uccisa da Charlotte. Elijah giura che Aita è un fantasma nel vento e che questa stirpe finisce qui. Si arrampica su una corda e fugge fuori dalla presa d'aria, lasciando indietro Charlotte.

I restanti Assassini e Berg scappano dai laboratori, mentre lentamente tutto crolla intorno a loro. Mentre raggiungono l’esterno, Violet e gli Strumenti sono pronti e in agguato. Nonostante sia in inferiorità numerica, Berg prende in giro Violet mentre delle forze speciali templari circondano l'area. L’uomo prende la pistola di Violet e le spara attraverso il torace, affermando che prima di morire dovrebbe godersi uno spettacolo finale. Prende un detonatore in remoto e preme un bottone. Il laboratorio esplode immediatamente, con sia Charlotte sia il corpo di Giunone ancora apparentemente al suo interno. Mentre l'esplosione coinvolge tutto il laboratorio, in lontananza Elijah cammina nel deserto, stringendo ancora il Koh-I-Noor.





comments powered by Disqus





SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


VIDEO


ULTIMI COMMENTI