I fumetti di Assassin's Creed
MATH, ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1 settembre2016
Translated by: Stefania


Dopo aver visto alcuni fan della serie esitare di fronte a tutte le varie cover e storie dei fumetti dedicati all’universo di Assassin’s Creed, ho pensato, visto che un nuovo arco narrativo è appena iniziato con nuovi Assassini, che fosse giunto il momento di fare un po’ di chiarezza ed aiutarvi a conoscere tutte queste grandi storie o rinfrescarvi la memoria prima dell’uscita di Assassin’s Creed Syndicate.

I nuovi fumetti di Assassin’s Creed sono all’orizzonte ma questo tipo di prodotto transmediatico di Ubisoft ha visto la luce nel 2011 grazie alla collaborazione di Ubiworkshop che ci ha permesso di leggere la serie su Nikolai Orelov, l’Assassino russo, e il suo discendente Daniel Cross.

Scritto da Cameron Stewart e Karl Kerschl, il primo arco narrativo, “Assassin’s Creed: The Fall”, fu all’inizio diviso in 3 numeri che furono poi ripubblicati in un’unico volume e tradotti in molte lingue. Poi nel 2012 arrivò la seconda e ultima parte della storia intitolata Assassin’s Creed: The Chain. Più tardi, sia The Fall che The Chain furono ripubblicati in un unico volume sotto il nome di Assassin’s Creed: Subject 4.

Nel 2013, Ubiworkshop ci sorprese con un’altra bellissima e molto apprezzata storia: Assassin’s Creed: Brahman. A Cameron Stewart e Karl Kerschl si unì Brenden Fletcher per offrirci ancora una volta alcuni personaggi completamente nuovi, una nuova storia ambientata in India, ma, ancora più importante, un nuovo assassino: Arbaaz Mir.

Ora che abbiamo fatto un breve riassunto dei fumetti precedenti, passiamo a ciò che dovremo aspettarci in futuro. Gli scrittori e artisti Anthony Del Col, Conor McCreery, Neil Edwards e Ivan Nunes ci porteranno nel presente dove incontreremo Charlotte de la Cruz, una ragazza che non sa ancora cosa si nasconde nei suoi geni, e nel passato dove incontreremo l’antenato della ragazza, Tom Stoddard, che si trova a Salem durante il periodo dei famigerati processi alle streghe. Questo arco narrativo verrà suddiviso in 5 fumetti.

Per aiutarvi, ho elencato qui sotto le varie copertine. La maggior parte dei volumi può essere acquistata su Ubiworkshop.com, Amazon o presso la vostra libreria preferita.












Ubisoft e i suoi partner hanno ancora una volta superato se stessi con store ricche e immagini fantastiche. Secondo me, il fumetto è un formato molto apprezzato da molti fan e spero che si continuerà in questa direzione. Al momento è in lavorazione un altro arco narrativo in 5 parti che ruoterà attorno ai Templari e che dovrebbe uscire più avanti.

Per ora è tutto, ma vorremo sapere che cosa ne pensate dei fumetti e della storia che raccontano. Fatecelo sapere nei commenti e non esitate a chiedere se avete domande.







comments powered by Disqus



SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


ULTIMI COMMENTI