Dieci anni con Access The Animus!
Sary, 11 Maggio 2023
Tradotto da: Stefania

Scrivo raramente articoli su Access The Animus perché di solito lavoro dietro le quinte, caricando quelli scritti da altri membri del team qui sul nostro sito, ma sono qui fin dal primo giorno di vita di Access the Animus e ho pensato che oggi sarebbe stata l’occasione perfetta per esprimere a parole i miei pensieri.




Oggi è l'11 maggio e festeggiamo il nostro decimo anniversario! Se potessi tornare indietro nel tempo e parlare con la me stessa di quando tutto questo è iniziato, sono abbastanza sicura che non mi crederebbe se le dicessi che Access the Animus sarebbe stato qui oggi, DIECI anni dopo la sua fondazione.

È stato un percorso molto lungo e divertente, abbiamo incontrato tantissime persone meravigliose lungo il cammino e alcune di loro sono persino diventate grandi amicizie nella vita reale. Abbiamo avuto molti momenti felici e gratificanti e, naturalmente, abbiamo anche affrontato alcune situazioni molto difficili, ma non abbiamo mai pensato di lasciarci alle spalle Access the Animus perché in questi anni è diventato una parte costante della nostra vita.

Ed infatti eccoci ancora qui, del tutto intenzionati a non andare via! E considerando quanto sia importante questo traguardo, vorremmo prenderci un piccolo spazio e ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questi 10 anni! Portate pazienza, cercherò di essere breve!


IL TEAM DI ACCESS THE ANIMUS
Del team originale rimaniamo solo io e Markuz, ma le basi di ciò che facciamo ancora oggi derivano da quello che ci eravamo prefissati di fare nel 2013. AJ23, Simonsens, Xander ed Hephaestus (gli altri fondatori che da allora hanno lasciato il team) hanno costruito con noi l'involucro, il guscio che avrebbe racchiuso tutti i nostri contenuti, con le sue regole e le sue abitudini che, in certi ambiti, conserviamo ancora oggi!

Al momento, siamo una team molto piccolo e voglio davvero ringraziare ognuno dei membri di questo team per tutti gli sforzi che fanno per trovare un equilibrio tra la loro vita privata e gli impegni di ATA! Sorrosyss, Stefania, Math, Markuz e Azuu, siete diventati come una piccola famiglia in tutti questi anni!

Chissà, magari questa famiglia potrebbe anche allargarsi nel prossimo futuro...


I NOSTRI FAN e LA COMMUNITY DI AC
Inutile dire che siete voi il combustibile che spinge tutto il nostro team: le vostre reazioni ai nostri contenuti, il supporto durante le nostre attività, i vostri commenti sotto i nostri video o post.

Quest'anno abbiamo lanciato il nostro server Discord come mezzo per avvicinarci alla nostra community e se non l’avete ancora fatto vi invitiamo ad unirvi a noi per conoscere meglio noi e gli altri fan!

Abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare con voi più assiduamente sia su Discord che durante i nostri streaming (quasi...) settimanali e abbiamo avuto modo di conoscere meglio molti di voi!

Vorremmo ringraziarvi tutti, uno per uno, e per farlo ci siamo impegnati al massimo per creare una settimana ricca di contenuti per intrattenervi in attesa di ulteriori notizie sul futuro del franchise!

Rimanete con noi perché potremmo avere delle belle sorprese nei prossimi giorni!

Un ENORME ringraziamento va anche alla community in generale e ai content creator perché quest'anno siamo stati in grado di riunirci e lavorare per una causa molto nobile come la raccolta fondi "Assassin's Creed Community Relief". In due settimane di streaming e contenuti, siamo riusciti a raccogliere più di 25.000 $ per Save the Children per aiutare le persone colpite dal terremoto in Turchia e Siria all'inizio di quest'anno.


IL COMMUNITY TEAM DI ASSASSIN'S CREED e I NOSTRI PARTNER
Il community team di Assassin's Creed continua ad essere un punto di riferimento per noi e non potremmo creare la maggior parte dei nostri contenuti allo stesso modo senza il loro supporto. Ormai è così da anni e anche se il team a volte cambia nel tempo, ci troviamo sempre a lavorare con grandi professionisti.

Ad esempio, è grazie al Community Team di Assassin's Creed e ai premi che ci hanno fornito che siamo stati in grado di creare i nostri Trivia su Youtube nel 2022, un'attività che riproporremo molto presto e che ha anche dato il via a molte altre collaborazioni con molti altri partner.

A questo proposito, vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare tutti i nostri amici e partner che ci hanno supportato con tante collaborazioni: Aconyte Books, Dark Horse Comics, Triton Noir, Purearts e SecretLab, solo per citarne alcuni. Speriamo di poter trovare nuove collaborazioni e partnership nei prossimi anni per intrattenere e coinvolgere sempre di più la community.


IL NOSTRO PASSATO
... questa è una sezione un po’ strana, vero? Ebbene sì, ma vorrei comunque ringraziare il nostro passato, le decisioni che abbiamo preso in questi anni, il percorso che abbiamo scelto di seguire, l'evoluzione raggiunta durante il nostro cammino.

Ci sono state molte persone importanti che hanno avuto un impatto sul nostro viaggio, ognuna a modo suo. A tal proposito, abbiamo organizzato una piccola sorpresa per il nostro Markuz, fondatore originale e "CEO" di ATA, contattando alcune delle persone, amici e sviluppatori che hanno maggiormente influenzato Access The Animus e abbiamo chiesto loro di condividere un piccolo ricordo o pensiero sul nostro progetto!



Voglio ringraziare di cuore tutti loro: li abbiamo conosciuti in passato, ma faranno sicuramente parte del nostro futuro.

E parlando di passato e di futuro, abbiamo pensato che il nostro decimo anniversario potesse essere il momento giusto per evolvere qualcosa che viene dal nostro passato e che doveva cambiare, proprio come tutti noi. Sono 10 anni che il nostro logo ci rappresenta e non ce la sentiamo di allontanarci troppo perché contiene le nostre stesse radici, ma abbiamo deciso di cambiarlo come simbolo della nostra stessa evoluzione nel tentativo di provare sempre ad essere migliori.



Ed ora possiamo finalmente iniziare i festeggiamenti per il nostro decimo anniversario! Rimanete con noi oggi e nei prossimi giorni perché abbiamo un'intera settimana di contenuti e sorprese pronte per voi!

Benvenuti nel secondo decennio e undicesimo anno di ATA e, come sempre, rimanete sincronizzati con noi!






comments powered by Disqus



SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


VIDEO


ULTIMI COMMENTI