ANNUNCIO IMPORTANTE DEL TEAM DI ACCESS THE ANIMUS
ATA Team, 25 Agosto 2014


Negli ultimi giorni sono stati rilasciati in rete numerosi video leak su ACUnity che in breve tempo hanno fatto il giro del web. Questi leak, provenienti, secondo quanto affermato da chi li ha pubblicati, dalle registrazioni di più tester Ubisoft, mostravano un contenuto altamente spoilerante con meccaniche di gioco e materiale inediti.

Come sapete, sulla nostra pagina Facebook abbiamo sempre avuto una politica molto aperta nei confronti dei leak, soprattutto per quel che riguarda il materiale fotografico piuttosto che video. Gli avvenimenti di ieri ed oggi, però, ci hanno fatto riflettere.

Access The Animus è un progetto nato, in primis, per approfondire la trama ed aiutare la community a comprenderla ed a ottenere una visione di insieme attraverso le varie uscite della saga. Il secondo obiettivo del nostro team è sempre stato, fin dall’inizio, di fare informazione, nel modo più chiaro ed affidabile possibile. In questo senso, però, dobbiamo fare una precisazione. La spinta che ci ha portato a fondare Access The Animus è data, innanzitutto, dalla passione che ci lega alla saga di Assassin’s Creed e che ci piace condividere tra di noi e, soprattutto, con la nostra community.

Con questa premessa, è chiaro come il nostro intento non sia quello di danneggiare né i nostri fan né, tantomeno, una saga che, come hobby, riempie le nostre giornate. Ciò che è leakato ieri ci ha fatto riflettere sul fatto che certi leak oltrepassano il limite oltre al quale l’informazione non porta più beneficio ma danno.

In aggiunta, oltre ai motivi sopracitati, dobbiamo e vogliamo tutelare il nostro lavoro che viene messo a rischio dal pubblicare materiale con copyright Ubisoft di cui non è autorizzata la diffusione. Il Team di Access The Animus ha, quindi, deciso di revisionare la propria politica nei confronti dei leak e di sviluppare un approccio più “conservativo”, se così può essere definito, innanzitutto per salvaguardare l’esperienza di gioco di tutti i fan che ci seguono. Sappiamo tutti quanto i giochi di AC siano attesi dall’utenza e questi leak, per quanto possano essere affascinanti nell’immediato, sul lungo periodo rovinano o, comunque, affievoliscono l’entusiasmo di chi, poi, giocherà il capitolo in prima persona perché: “Ah, sì, questo l’avevo già visto in quel video leakato mesi fa”. Come secondo motivo, non meno importante, essendo grandi amanti della saga, ci teniamo, nel nostro piccolo, a preservare e proteggere il lavoro quotidiano di persone che si impegnano affinché la nostra esperienza di gioco sia il più soddisfacente possibile.

Questo non significa che non verranno più postati leak di nessun genere ma, sicuramente, il team di Access The Animus si impegnerà a non promuovere la divulgazione di materiale leakato che riterremo non adeguato ad una sana crescita della community e della saga.

Siamo consapevoli del seguito che abbiamo (per cui vi ringraziamo infinitamente) e, di conseguenza, prendiamo questa decisione tanto giusta quanto difficile. Sappiamo che alcuni dei nostri fan non apprezzeranno questo cambio di rotta ma speriamo che possiate capirne le motivazioni alla base.

ATA Team






comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


VIDEO