Assassin's Creed Uprising - Creator's Commentary
ATA Team, 24/11/2018
Tradotto da: Markuz



Attenzione: Spoilers dalla serie a fumetti Assassin's Creed Uprising

Alex Paknadel e Dan Watters di Titan Comics, scrittori del fumetto dedicato alla trama del Presente #AssassinsCreed Uprising ci hanno gentilmente fornito un commento esclusivo su una particolare pagina del fumetto, dedicata a Giunone ed alla sua rinascita!

Eccovi il testo completo:

COMMENTO DEGLI AUTORI - DAN WATTERS E ALEX PAKNADEL
Assassin's Creed Uprising vol. 3 - Finale

Numero 11: viene rivelato il corpo finale di Giunone

Alex: "Dan e io sapevamo che era un momento che i fan di AC aspettavano con ansia da un po'di tempo, così abbiamo deciso di affidarci al soggettivo orrore del corpo per la grande rivelazione del nuovo corpo di Giunone. Stava progettando un ritorno ad un corpo fisico da secoli, ma essendo anche noi proprietari relativamente attenti di corpi, Dan e io ipotizzammo che Giunone potesse essere così poco avvezza agli organi ed alle funzioni corporee a quel punto che svegliarsi improvvisamente in un nuovo corpo avrebbe potuto essere per lei anticlimatico, se non addirittura disgustoso.
Aver passato diverso tempo sotto forma di dati eleganti e puliti e all'improvviso essere spinti in un "vestito di carne" sarebbe stato un po 'sconcertante, sai? Prima o poi gli esseri umani si confrontano con la realtà viscerale e travolgente della carne quando questa in qualche modo fallisce, ma per un immortale che ha trascorso più tempo come entità incorporea, lo shock deve essere immenso ".


Dan: "Come dice Alex, il corpo (di Giunone) è sempre stato una preoccupazione per entrambi, dunque è stata una vera soddisfazione essere in grado di realizzare una risurrezione come questa che ha il peso di tanta attesa e trama alle sue spalle. Sono particolarmente interessato ai limiti del corpo - come questo ci conceda solo una prospettiva singolare e strumenti molto raffinati ma limitati con cui interpretare la realtà. Il ritorno dall'uso di strumenti digitali a strumenti biologici è inevitabilmente un enorme shock per Giunone, e c'è un indizio apparentemente sottovalutato in questa direzione nella sua convinzione che l'essersi incarnata avrebbe siginificato la "sepoltura" e cancellazione della voce di Consus dentro di lei. La sua volontà è concentrata per la prima volta in millenni, non più sparsa sottile su un piano digitale, ma ciò significa anche che lei ha ancora una volta le profondità senza fondo di un subconscio - che penso sia possa probabilmente gonfiarsi ed essere aggressivo per un Precursore come lo è per uno di noi semplici umani."


Fateci sapere che ne pensate nei commenti!





comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


POTREBBE INTERESSARTI

Intervista con Olivier Deriviere



Intervista con i ComDev di ACI