Assassin's Creed Odyssey: Guida ai dettagli di gioco
Serenika, 17 settembre 2018

Benvenuti nella tua guida di tutto ciò che sappiamo su Assassin's Creed: Odyssey! Questo articolo terrà traccia di tutte le nuove informazioni che porteranno fino al lancio di Odyssey e verrà periodicamente aggiornata man mano che emergeranno nuovi dettagli. Speriamo che questo sia di aiuto ai nuovi fan o a quelli che semplicemente abbiano intenzione di conoscere i più fini dettagli sul prossimo titolo.

Sito Web principale: https://assassinscreed.ubisoft.com
Reveal Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=s_SJZSAtLBA



Nota: Io inserito i dettagli della trama dietro un tag spoiler, quindi apritelo a vostro rischio. Tenete inoltre presente che il gioco rimane in fase di sviluppo, quindi tutti i dettagli qui di seguito indicati potranno cambiare prima del rilascio del gioco.


Informazioni sul rilascio

L’uscita del gioco è prevista il 5 ottobre 2018 per PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.


I protagonisti

Il gioco è il primo a presentare un'opzione di selezione di genere, sotto forma di due personaggi giocabili; Kassandra ed Alexios. Si giocherà nei panni di dell’eroe che si è scelto per l'intera partita. Entrambi sono nipoti del re Leonida I di Sparta.


Sono Misthios spartani, un tipo di mercenario comune all'antica Grecia. Sconfiggendo altri mercenari nel mondo di gioco, la loro reputazione e la loro fama aumenteranno, poiché rappresentano il libero arbitrio contro l'oppressione.

Sono conosciuti come "Eagle Bearer" (portatore di aquila), dato che al loro fianco hanno un’aquila controllabile nota come Ikaros, che lavora meccanicamente proprio come Senu. Il collegamento con l'aquila sarà spiegato all'interno della trama.

Il personaggio scelto può essere altamente personalizzato, cambiando cinque tipologie di equipaggiamento: elmo, busto, braccia, vita e gambe.

I capelli e le caratteristiche facciali non possono essere modificati (neanche la barba). Il colore del cappuccio corrisponderà a quello della corazza indossata sul busto.

Le loro personalità sono simili in quanto sono descritti come sarcastici, irascibili, carismatici e magnanimi.


L'Open World della Grecia

Visiteremo l'Antica Grecia durante la guerra del Peloponneso nel 431 a.C., mentre Atene (e la Lega Delio-Attica) e Sparta (e la Lega Peloponnesiaca) sono in guerra
tra di loro.

La mappa del mondo è in uno stato di guerra dinamico e costante tra le leghe Peloponnesiaca e Delio-Attica, rappresentate rispettivamente da aree rosse e blu. Conosciuto come il sistema Nation Power, ogni area ha un Leader da eliminare per prendere il controllo della regione per conto di una delle due leghe. La loro influenza e le loro difese possono essere indebolite intraprendendo azioni all'interno dell'area.

Ci sono molti biomi distinti, come foreste, spiagge, isole vulcaniche e montagne. Ci sono 600 punti di interesse.

Le località esplorabili confermate includono regioni come Attika, Lakonia, Makedonia e Messara. Luoghi specifici includono il Monte Taigeto, Sparta, Atene, così come varie isole come Delo, Mykonos e, naturalmente, il Mar Egeo stesso.

C'è un sistema meteorologico completamente dinamico, che può portare a tempeste di pioggia su larga scala.

Le Navi Leggendarie torneranno nel gioco, alla stregua di Black Flag e Rogue.

Oltre ad Atene e Sparta, ci sono altre fazioni nel mondo, come Banditi, Guardie del Culto e Cacciatrici di Artemide.

E’ possibile raccogliere delle risorse come il legno. Quest’ultima, a sua volta, può consentire la creazione di frecce.

Torneranno i puzzle col parkour / tombe come in Origins.

C'è un'arena in cui i mercenari possono incontrarsi e combattere, oltre a prendere parte al pancrazio.


Combattimento

Le Battaglie di Conquista (Conquest Battle) sono grandi scontri che si verificano quando un Leader di una regione viene eliminato, e coinvolgono i
giocatori che dovranno scegliere uno dei due eserciti (Sparta o Atene) il quale sarà composto da un numero di soldati che potrà arrivare fino a 150 (e sarà simile per l’esercito nemico). Le battaglie forniscono le migliori ricompense nel gioco.

I tre alberi di abilità sono: Cacciatore, Guerriero o Assassino. Ci sono anche abilità uniche per la Lancia di Leonida.

Alcune nuove abilità includono Rush Assassinate (Assassinio Affrettato), Rain of Arrows (Pioggia di Frecce) ed anche la possibilità di effettuare lo Sparta Kick (Calcio di Sparta).

È possibile selezionare fino a 12 abilità per l'utilizzo in combattimento, ottenendo un'ampia varietà di stili di gioco.
È possibile resettare le abilità in qualsiasi momento.

Alcune abilità speciali possono ora essere associate al D Pad dei controller.

Questa volta gli archi hanno una ruota ad essi dedicati nell’interfaccia utente, per facilitare una selezione più rapida nelle fasi di combattimento.

C'è una maggiore enfasi sulla barra dell'adrenalina, che si riempie durante il combattimento, e consente di scatenare attacchi speciali.

Le incisioni (engravings) possono essere utilizzate presso un fabbro per migliorare la qualità delle armi e delle armature equipaggiate, come per esempio l'aggiunta di vantaggi che migliorano la generazione dell’adrenalina.

Le armi confermate includono: spade, pugnali, armi pesanti non affilate , armi pesanti con lama, bastoni / aste, lance, archi e frecce. I giocatori saranno di nuovo in grado di equipaggiare e scambiare tra due armi da mischia durante il combattimento.

Come per Origins, le armi hanno la loro rarità (Comune, Rara, Epica o Leggendaria), oltre a vari attributi e vantaggi.

Non è possibile equipaggiare uno scudo.

Ci sono diversi tipi di frecce, incluse le frecce paralizzanti, velenose e infuocate. Un'abilità speciale consente alle Frecce Fantasma di attraversare i muri. È possibile scoccare frecce rimanendo nascosti / in copertura.

L’equipaggio della nave può essere chiamato in combattimento per assistere il giocatore attraverso un'abilità nota come Call To Arms, che funziona meccanicamente come la chiamata della Confraternita nei giochi passati


Stealth / Furtività

Non sarà presente la Lama Celata nel gioco. L'assassinio viene eseguito con spezzando il collo del nemico o con la Lancia di Leonida.

I nemici possono essere abbattuti anche con attacchi non letali.

È ancora una volta possibile nascondersi tra cespugli e arbusti.

I corpi possono essere raccolti e nascosti.

La possibilità di usare il fischio come distrazione tornerà in Odyssey


Movimento nel mondo di gioco

Torneranno gli animali da cavalcare. Confermati, per ora, i cavalli.

E’ stato introdotto un sistema navale di nuova concezione per attraversare il Mar Egeo.


I giocatori avranno accesso alla loro nave, l'Adrestia, che funge da base operativa. Ha un equipaggio interattivo da gestire che può portare vantaggi / perk specifici, mentre ci saranno sia upgrade che personalizzazioni per la nave stessa. Sarà anche possibile ottnere delle quest da una “quest board” presente sulla nave.

L'Adrestia è in grado di speronare altre navi ripristinando parzialmente la sua salute, ma viene anche equipaggiata con frecce e giavellotti per attacchi a distanza.

È possibile abbordare le navi nemiche. Se invece sono state affondate, il giocatore può successivamente immergersi sott'acqua per depredarne gli scrigni.

Ci sono elmi subacquei che possono aumentare la durata del respiro sott’acqua.

È possibile abbordare le navi nemiche.

Non tutti gli obiettivi della missione verranno ora mostrati sulla mappa o sulla bussola, nell'interesse di una crescente esplorazione e investigazione del mondo di gioco.

Ancora una volta i giocatori avranno una torcia, per l’esplorazione di notte e di aree al chiuso non illuminate come le caverne buie.


Multiplayer

Non si è parlato del ritorno del multiplayer per questo titolo.

La funzionalità online sarà simile a quella di Origins.


Audio

Sono state registrate per il gioco oltre 30 ore di dialogo.

La colonna sonora è composta da The Flight.

Alexios è doppiato da Michael Antonakos.

Kassandra è doppiato da Melissanthi Mahut.

Leonidas è doppiato da Elias Toufexis.

Torneranno i canti marinareschi.

La compositrice di Origins, Sarah Schachner, ha confermato di non aver lavorato alla colonna sonora di Odyssey.


Sistemi di gioco

Odyssey è il primo gioco della saga caratterizzato da un sistema di dialogo interattivo. Ci sono una varietà di risposte, inclusa la capacità
di mentire apertamente.

Le decisioni possono avere un impatto sul mondo di gioco stesso, sia a breve che a lungo termine, oltre a fornire nuove trame e diversi finali alternativi.

È possibile flirtare con dei personaggi lungo la trama attraverso il sistema di dialogo. Questo include personaggi dello stesso sesso del protagonista. I personaggi con cui si ha una storia d’amore possono salire sulla nave.

L'esecuzione
di azioni illegali può portare a civili che riportano a chi di dovere le azioni del giocatore e, grazie a un nuovo sistema di notorietà, questo porterà il giocatore ad avere una taglia sulla sua testa. I giocatori possono scegliere di pagare la quota allo “sponsor” che ha predisposto la taglia su di lui / lei, uccidere lo sponsor, combattere i mercenari o nascondersi da loro. Se non avviene nessuna di queste azione, i mercenari continueranno a cacciare il giocatore attraverso il mondo di gioco.

I civili possono scegliere di aiutare le guardie e i mercenari in combattimento contro il giocatore.

C'è una Scala / Ranking dei Mercenari, che mostra i diretti rivali del protagonista e la classifica del mondo dei Mercenari per un totale di 50 mercenari visualizzati contemporaneamente. Il miglioramento del proprio rango consentirà l'accesso agli sconti nei negozi.

I membri dell'equipaggio della navi possono essere reclutati in tutto il mondo di gioco, assoldandoli o convincendoli dopo averli sconfitti in battaglia.

Il sistema di XP e di livellamento tornerà, in maniera simile ad Origins.

Tornerà un sistema di livellamento basato sugli XP (Punti Esperienza), simile a quanto avvenuto Origins. Il livello 50 è al momento il livello massimo.

Gli Ainigmata Ostraka sono nascosti nel mondo di gioco, e funzionano in modo meccanicamente simile alle attività “Trova il Papiro” di Origins, richiedendo al giocatore di decifrare gli indizi per localizzarli.

Sarà possibile di nuovo domare gli animali. Questa volta però non ci saranno felini di piccole dimensioni nel mondo del gioco. Gli animali addomesticati possono essere accarezzati.


Presente

Layla Hassan tornerà nella trama dedicata al Presente ed "effettuerà alcuni viaggi".

Ci saranno sequenze di gioco giocabili.

Degli elementi del presente saranno opzionali, tra cui i dialoghi - il che permetterà ai giocatori di esplorarli fino a quando lo desidereranno.


La Prima Civilizzazione (Isu)

L’eredità della della Prima Civilizzazione verrà esplorata nel gioco, con una maggiore enfasi posta sulla narrazione.

Il personaggio scelto è in qualche modo collegato alla Prima Civilizzazione e brandirà la Lancia Spezzata di Leonida, un manufatto Isu danneggiato

Oltre alla Lancia, altri Frutti dell'Eden saranno presenti all'interno del gioco, con una mela dell'Eden già confermata.


Dettagli della trama (possibili spoiler!) Cliccate QUI e leggete a vostro rischio e pericolo!



Il conflitto tra Ordine e Libero Arbitrio sarà fondamentale per la trama. I manufatti della Prima Civilizzazione saranno fondamentali per questa divisione.

L'eroe è nato in una potente famiglia spartana, ma gli eventi lo / la portano a fuggire diventando un mercenario nel Mar Egeo.

Kassandra e Alexios sono fratelli e due individui unici separati.

È stato ipotizzato che Leonida sia un Saggio, poiché sembra avere occhi con due colori diversi in alcuni screenshot. Questo spiegherebbe anche l'alta quantità di DNA Isu del protagonista.

Il Culto di Kosmos è un’organizzazione di persone che indossano maschere ed è il principali antagonista dell'eroe. Uccidere i membri del Culto consentirà l’acquisizione di frammenti con cui potenziare la Lama Spezzata di Leonida.

L'eroe ha un cavallo chiamato Phobos. All'inizio del gioco, i giocatori possono scegliere Phobos tra diversi cavalli.

Il capitano della nave si chiama Barnabas.

Il filosofo Socrate comparirà all'interno della storia e porterà il giocatore a dibattiti filosofici.

Il medico Ippocrate sarà presente all'interno della storia. Tra gli altri famosi personaggi storici si citano Erodoto, Pericle ed Aspasia di Mileto.

Potrebbero apparire entità mitologiche, come Medusa e il Minotauro. Tuttavia, sembrano essere umani che sono stati corrotti dai Frutti dell’Eden

Le Figlie di Artemide sono una fazione all'interno del gioco che offre quest dedicate alla caccia di animali leggendari.

Layla ha scoperto il libro perduto di Erodoto, che racconta la storia di un mercenario spartano che è entrato in contatto con i manufatti degli Isu. Ci sono due possibili corrispondenze del DNA, e da qui dipende la scelta del personaggio storico.




Sviluppo / Staff


I lavori su Odyssey sono iniziati nel 2015, ed è stato sviluppato principalmente da Ubisoft Quebec, che in precedenza ha rilasciato Assassin's Creed: Syndicate.

Creative Director: Jonathon Dumont

Senior Producer: Marc-Alexis Côté

Narrative Director/Writer: Melissa MacCoubrey

Narrative Director: Melissa MacCoubrey

Game Director: Scott Philips

Art Director: Thierry Dansereau

Specialista / Storica greca: Stephanie-Anne Ruatta


Ubisoft Club

La lancia Dory Micenea è stata una ricompensa speciale ottenibile tramite l'app Ubisoft Club durante la settimana dell'E3.

Evie Frye è un membro dell’equipaggio della nave confermato, ottenibile come ricompensa di Ubisoft Club, e potrà anche aiutare il protagonista in battaglia.

Tra le altre ricompense del Club rientrano un completo equipaggio della nave fatto di Assassini, un equipaggio della nave composto da Assassine e un equipaggio della nave fatto di Medjay.

Esistono anche due ricompense Ubisoft Club per quanto riguarda le navi: la babilonese e la fenicia.

Si presume ci saranno varie sfide e ricompense.


Miscellanea

E’ stata aggiunta al menu un'opzione di salvataggio rapido.

Saranno ancora disponibili più slot per il salvataggio.

Il gioco avrà il Photo Mode.

La modalità New Game Plus verrà rilasciata come contenuto post-lancio.

Il sistema di controlli alternativo di Origins tornerà anche in Odyssey, per chi vorrà utilizzarlo.

Sono pianificati due DLC suddivisi in tre episodi ciascuno: Legacy of the First Blade (Dicembre 2018) e The Fate of Atlantis (Primavera 2019).

Assassin's Creed III Remastered è incluso come parte del Season Pass. (Uscita pianificata per marzo 2019) Il Season Pass inoltre include tutti i DLC del gioco ed Assassin's Creed Liberation.

The Lost Tales of Greece sono contenuti aggiuntivi gratuiti che offrono nuove missioni e saranno periodicamente aggiunti nel post lancio del gioco.

Nel Season Pass sono incluse missioni giornaliere e settimanali. In aggiunta, offrirà la possibilità di ottenere equipaggiamento ed oggetti esotici. Alcuni esempi sono scontri con mercenari unici, navi epiche e animali mitici.

Sarà inclusa nella versione fisica del gioco una copertina reversibile, consentendo di visualizzare Alexios o Kassandra.

Il romanzo ufficiale verrà pubblicato dopo il lancio del gioco. Presenterà la storia dal punto di vista di Cassandra, suggerendo che lei è la scelta canonica riconosciuta.


Se ci siamo persi qualcosa, o qualcosa è errato, o se emergono nuovi dettagli, vi preghiamo di rispondere nei commenti per farcelo sapere e faremo del nostro meglio per aggiornare l’articolo. Aggiungete sempre la fonte per la conferma delle informazioni. Grazie!






comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


ULTIMI COMMENTI