Assassin's Creed: Brotherhood of Venice – Intervista di Luglio
Argomento: Playtest con la Community
ATA Team, 30 luglio 2019
Tradotta da: Markuz


Avendo avuto la possibilità di presentare il gioco durante eventi come lo SPIEL 2018 ed il Montreal ComicCon 2019, qual è stato il feedback più interessante che avete ricevuto dai fan?


1) Avendo avuto la possibilità di presentare il gioco durante eventi come lo SPIEL 2018 ed il Montreal ComicCon 2019, qual è stato il feedback più interessante che avete ricevuto dai fan?

Sicuramente abbiamo organizzato tonnellate di prove durante le convention poiché il gioco era pronto per essere testato circa 2 anni fa. La cosa più interessante è che queste convention sono state per noi il posto migliore per confermare che il gioco che stiamo realizzando piace sia ai fan di Assassin's Creed che agli amanti dei giochi da tavolo. Secondo le persone che sono venute da noi e l'hanno provato, Assassin's Creed: Brotherhood of Venice è fedele all'universo di Ubisoft e tutti i giocatori apprezzano le meccaniche del gioco (principalmente basate su quelle di V-Commandos, e successivamente migliorate) e la qualità dei materiali di gioco. Naturalmente, abbiamo anche ricevuto alcuni commenti su elementi da migliorare o aggiungere al gioco, che abbiamo corretto quando aveva senso per noi.


2) Quali sono i principali temi venuti fuori dai commenti dei fan che hanno testato il gioco? Quali sono le aree che ritenevano funzionassero già e quali avevano bisogno di essere messe a punto?

I test di qualità hanno sempre fatto parte dello sviluppo dei videogiochi e noi lavoriamo allo stesso modo. Come ho detto, riceviamo molti feedback positivi e i fan del brand ci dicono che ritrovano lo spirito dei videogiochi di Assassin's Creed®. Questo è ottimo per noi, ma ciò che stiamo cercando, soprattutto, sono tutti i commenti che ci consentono di migliorare il gioco in qualsiasi modo (carte, icone, regole, ecc.). In effetti abbiamo aspettative molto alte in termini di qualità e quantità poiché vogliamo creare un gioco da collezione. Avendo parlato molto con la community durante le convention, durante i playtest dedicati e sui social media, non abbiamo potuto resistere all'aggiunta di alcune nuove funzionalità o al miglioramento di alcuni asset del gioco... Abbiamo anche deciso di rielaborare alcune delle risorse mostrate durante la campagna Kickstarter, come le tessere dei terreni che sono state completamente ridisegnate dopo i commenti dei giocatori allo Spiel 2018 di Essen, o la miniatura di Dariâ. Guardate le foto, parlano da sole. :)





3) Avete intenzione di realizzare altri test con la community in futuro? Puoi accennare quando?

Nei prossimi mesi, eseguiremo alcuni test qui a Montreal ma anche “test ciechi” in Francia e in altri paesi (elenco ancora in discussione). Non parteciperemo alle convention di gioco internazionali prima del 2020 per rimanere concentrati sullo sviluppo del gioco.











comments powered by Disqus


SEGUICI SU
FacebookTwitterGoogle+YouTube


PAGINA FACEBOOK


LAST COMMENTS