Assassin's Creed: Brotherhood of Venice – Intervista di Giugno
Argomento: Il Gameplay
ATA Team, 26 giugno 2019
Tradotta da: Stefania


Siamo di ritorno con l'intervista mensile dedicata ad Assassin's Creed: Brotherhood of Venice e questa volta affrontiamo un argomento più pratico, il gameplay!

Il nostro ospite per questa intervista è ancora una volta il Lead Game Designer Thibaud de le Touanne e discuteremo di come si gioca un turno nel gioco, il modo in cui le carte evento possono influenzare il turno e come i principali pilastri del gameplay della saga sono rappresentati nel gioco da tavolo!


1) Dopo i più recenti aggiustamenti e modifiche, puoi dirci come sarà un turno del gioco e cosa dovranno fare i giocatori?

Sì, certo, la struttura di un turno è la seguente:

1. Si pesca una carta evento e si applica il suo effetto.

2. Si gioca la Fase degli Assassini, 3 azioni per Assassino. Le azioni possono essere Spostarsi, Combattere, Assassinare con una Lama Celata, Nascondere un corpo, Sincronizzare dalla cima di una torre ...

3. Si gioca la Fase delle Guardie divisa in 3 momenti: i rinforzi entrano nel livello, si muovono e poi attaccano se hanno un bersaglio.


Demo gameplay di un prototipo del Ricordo 0.3 (tutorial) del gioco realizzato da by Triton Noir




2) Ogni turno del gioco inizia con una carta evento. In che modo queste carte possono influenzare ciò che succederà durante quel turno? Puoi fornirci qualche esempio?

Gli eventi possono cambiare i vostri piani, l'effetto può essere positivo o negativo per gli Assassini o, a volte, deve essere fatta una scelta. Possono modificare il livello (usando un meccanismo segreto per rimuovere un muro o girare una mattonella per esempio, o rimuovere una scala per impedire alle guardie di raggiungere i tetti), dare vantaggi durante i tentativi dei nemici di trovarvi e così via. A volte si ha un mini obiettivo da raggiungere. Se ci si riesce, si otterrà un vantaggio, ma in caso contrario il turno sarà più difficile!

Ecco alcuni esempi:

“Durante questo Turno, 1 Assassino in stato incognito può usare 1[cubo] per fischiare ed attirare 1 Guardia che si trova su un terreno adiacente. Quella guardia si muove sul terreno dell’Assassino. Viene eliminata e non viene effettuato un test di individuazione da parte della guardia” “Un Assassino scopre una porta nascosta. Durante questo Turno, 1 Assassino indica un terreno contenente un canale e può spostarsi su di esso per 2 [cubi]. Qualsiasi altro Assassino che si trova sul terreno di partenza di questo Assassino può a sua volta spostarsi sul nuovo terreno per 2 [cubi]”




3) Come saranno rappresentati i principali pilastri della serie come il combattimento e la furtività?

Ci sono molti aspetti della saga in ACBoV, alcuni di essi sono segreti (i giocatori li scopriranno giocando). Ci si può avvicinare di soppiatto ai propri obiettivi per eliminarli con le lame celate o usare armi silenziose a lunga gittata o corpo a corpo. Bisogna rimanere anonimi il più a lungo possibile: quando si viene scoperti, le guardie attaccano e viene suonato l'allarme. È inoltre possibile utilizzare delle aree per nascondersi al fine di evitare di essere individuati ed eliminare le guardie senza rischi. Nascondere i cadaveri è un buon modo per impedire alle guardie di scoprirvi! Si può salire in cima alle torri, sincronizzare e far apparire nuovi oggetti o personaggi in quel livello e poi fare un salto della fede nel carro sottostante, usare il terreno a proprio vantaggio scappando attraverso i tetti per esempio. Tra un Ricordo e l'altro sarà possibile gestire il proprio quartier generale degli Assassini, comprare nuovo equipaggiamento, guadagnare denaro... Il gioco è un'enorme campagna con aumenti di livello, scontri con i boss (tra cui un grosso glitch dell'Animus che coinvolgerà un Leone Veneziano!) e sarà possibile incontrare molti personaggi del Rinascimento: Leonardo e il suo apprendista Salaï, Lucrezia Borgia, Machiavelli, mercenari, cortigiane e ladri ... ma anche personaggi nuovi creati da noi.

Il Glitch Animus del Leone Veneziano
(Fonte: Boardgamegeek)









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